Non solo: in quattro delle sue sette stagioni in Portogallo è riuscito anche a conquistare la Coppa nazionale, dimostrando che le sue squadre sanno gestire la pressione e mantenere la lucidità nei momenti decisivi. Al Milan, senza le coppe europee, Conceição avrà più tempo per lavorare con il gruppo, un vantaggio che potrebbe rivelarsi determinante.
Derby e Champions: Conceição si gioca il futuro
—Il vero banco di prova per il tecnico portoghese sarà la semifinale di Coppa Italia contro l’Inter. Due derby infuocati che potrebbero influenzare non solo la corsa alla finale, ma anche il destino di Conceição sulla panchina rossonera. Superare i nerazzurri significherebbe non solo avvicinarsi a un altro trofeo, ma anche dimostrare alla dirigenza di poter reggere la pressione dei grandi appuntamenti.
Intanto, le voci di mercato non aiutano. Conceição si è già lamentato pubblicamente del continuo accostamento di nuovi allenatori al Milan, da Allegri ad altri candidati. Ma l’unica risposta possibile è il campo. Il tecnico portoghese ha già vinto un trofeo con i rossoneri (la Supercoppa) e ha la possibilità di chiudere la stagione con un altro successo e con la qualificazione in Champions.
Anche se non dovesse essere confermato, difficilmente qualcuno potrà attribuirgli l’intera responsabilità di un eventuale fallimento. Ma per scacciare i fantasmi del passato e conquistarsi il futuro, c’è solo una strada: vincere. LEGGI ANCHE: "Influenza di Elliott nel Milan di RedBird": chi conosce l'ambiente ammette ...
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/c8f8798c8b076e80df78619a68bebac1.jpg)