La stagione del Milan si trova davanti al primo, e fondamentale, bivio. Domani sera, a San Siro, arriverà il Girona per una sfida di Champions League che, per i rossoneri, ha un solo risultato possibile: la vittoria. Il Diavolo deve conquistare 6 punti nelle prossime, e ultime, due match (contro Girona e Dinamo Zagabria) della Coppa dalle Grandi Orecchie e sperare in un piazzamento fra i primi 8 posti in classifica per evitare gli insidiosi Play-Off europei.


Ultim'ora
RASSEGNA STAMPA
Milan, la Champions League è fondamentale: ecco 80 milioni di motivi
80 milioni di motivi
—Ma come mai la qualificazione in Champions è così importante? Ci sono ben 80 milioni di motivi per rispondere a questa domanda. Come analizzato nell'edizione odierna del Corriere dello Sport, infatti, il Milan deve lottare per superare la prima fase di questa nuova forma di Champions League e poi deve risalire la china in campionato per concludere la stagione fra le prime quattro posizioni in classifica. Ormai, partecipare alla massima competizione europea porta troppi vantaggi, soprattutto economici, e la società rossonera lo sa molto bene.
LEGGI ANCHE
Volendo analizzare in maniere più approfondita, scopriamo che, grazie alle quattro vittorie fin qui ottenute contro Bruges, Real Madrid, Slovan Bratislava e Stella Rossa, il Milan ha incassato oltre 52 milioni di euro. Un bonus partecipazione da 19 milioni di euro circa, ricavi dai diritti tv di quasi 22 milioni di euro e 8,4 milioni di euro per i bonus risultati. A questi vanno aggiunti i ricavi da botteghino e i guadagni per il posizionamento in classifica che, aggiungendo due possibili vittorie nelle ultime due giornate, potrebbe essere molto positivo. LEGGI ANCHE: Milan-Girona, le probabili formazioni: Conceicao spiazza in difesa. Leao … >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.