Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-JUVENTUS

Milan-Juventus, Pioli non ha mai battuto Allegri | Serie A News

Stefano Pioli (allenatore AC Milan) non ha mai battuto Massimiliano Allegri | Milan News (Getty Images)

Stefano Pioli, alla vigilia di Milan-Juventus, si presenta al confronto con Massimiliano Allegri con 4 pareggi e ben 14 sconfitte all'attivo

Daniele Triolo

'Tuttosport' oggi in edicola, alla vigilia di Milan-Juventus, ha ricordato un dato che riguarda Stefano Pioli, tecnico rossonero, atteso dal confronto con il collega Massimiliano Allegri. In 18 confronti diretti tra i due, infatti, Pioli ha collezionato 4 pareggi e ben 14 sconfitte contro Allegri.

Mai, nemmeno una volta, in tutte le esperienze che ha avuto prima di arrivare al Milan e con i rossoneri compresi, Pioli ha conquistato i tre punti contro Allegri. Come Pioli anche Siniša Mihajlović (3 pareggi e 12 vittorie in 15 partite) e Rolando Maran (2 pareggi e 12 sconfitte in 14 partite).

La prima volta che Pioli e Allegri, tecnici oggi di Milan e Juventus, si sono affrontati risale alla stagione 2010-2011, con il Milan all'epoca allenato da 'Acciughina' che superò il Chievo, all'epoca diretto da Pioli, per 3-1 a 'San Siro'. Il Diavolo di Max vinse, 2-1, anche nella gara di ritorno del 'Bentegodi'.

Pioli ne è uscito malissimo, tra Serie A e Coppa Italia, in praticamente ogni sfida a distanza con il collega. Con Bologna, Parma, Lazio, Fiorentina, Inter. E, ha ricordato il quotidiano torinese, c'è un altro dato che può inquietare i sogni del Milan: ovvero, lo 'score' di Pioli contro la Juventus. In 24 partite contro la 'Vecchia Signora', Pioli ha vinto appena 2 volte!

Soltanto sei i pareggi, ben 16 le sconfitte. La media punti di Pioli è 0,5 per partita mentre Allegri, contro il Milan, viaggia a 2,05. Però, attenzione, perché nella stagione 2019-2020 contro Maurizio Sarri a 'San Siro' (4-2) e poi nella 2020-2021 contro Andrea Pirlo all'Allianz Stadium (3-0), Pioli ha rialzato la testa contro i bianconeri, conquistando la vittoria.

Il Diavolo, ora, si augura che il loro allenatore possa sfatare il tabù Allegri in una sfida di vitale importanza per la classifica del campionato. Milan, via Pellegri: colpo da sogno in attacco? Le ultime news di mercato >>>

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di