Per la prima volta, il difensore della Juventus Pierre Kalulu affronterà il Milan, sua ex squadra, da avversario, in occasione del big match di sabato pomeriggio.


MILAN-JUVENTUS
Milan-Juventus, Kalulu contro il suo passato. Sul riscatto …
Come riportato da Tuttosport, Kalulu sarebbe rimasto volentieri al Milan. Prima di andare alla Juventus, infatti, il francese volle riflettere su questa scelta e parlare col nuovo allenatore bianconero, Thiago Motta. Alla fine, il francese è passato ai bianconeri in prestito (3 milioni) con diritto di riscatto fissato a 14 milioni più 3 di bonus, soldi che i bianconeri hanno già scelto di versare nelle casse dei rossoneri, i quali potrebbero investirli sul calciomercato.
LEGGI ANCHE
I tifosi del Milan non sono tanto felici. Alla Juve, Kalulu è tornato ad essere il difensore dello Scudetto di Pioli: veloce, efficace nelle marcature e pericoloso in fase offensiva. Un rimpianto per la squadra rossonera, che proprio in difesa sta riscontrando le difficoltà più grandi.
La Juve ha la miglior difesa in Serie A e Kalulu si è subito integrato nel gioco di Thiago Motta. Dopo le prime partite, in cui ha giocato solo spezzoni, è diventato titolare della formazione bianconera. Il francese, in campionato, è primo per passaggi a partita (78,1) e quarto per precisione (94,2%) ed ha una media di dribbling subiti a partita pari a 0,1.
Dopodomani, a San Siro contro la sua ex squadra, il difensore vuole confermare il suo ottimo inizio di stagione. Egli, oltre a ciò, punta anche ad una futura convocazione in Nazionale da parte di Deschamps.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.