Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INFORTUNATI

Milan-Borussia Dortmund, Leao non ce la fa: il rientro slitta

Rafael Leao AC Milan
Rafael Leao sarà costretto a saltare Milan-Borussia Dortmund di Champions League. Ci sono dei tempi tecnici da rispettare. Il punto
Daniele Triolo Redattore 

'Tuttosport' oggi in edicola ha fatto il punto della situazione su Rafael Leao, attaccante del Milan infortunatosi sul campo del Lecce nell'ultima partita di campionato prima della sosta. Il problema, rivelatosi poi essere una lesione di primo grado al bicipite femorale destro, rischia di tenere fuori dal terreno di gioco il nativo di Almada per un bel po'.

Milan, Leao out per la sfida contro il Borussia Dortmund

—  

Leao avrebbe saltato, sicuramente, Milan-Fiorentina di sabato 25 novembre ma, rispetto alle previsioni, sta slittando la data per il suo rientro in campo. L'auspicio, all'inizio del percorso di recupero, era quello di rivederlo in campo tre giorni dopo, martedì 28 novembre, per Milan-Borussia Dortmund di Champions League, ma così non sarà.

Il ragazzo - ieri a Milanello per le terapie - sta provando a rientrare per quel vero e proprio spareggio da 'dentro o fuori' in Europa. Ma, come evidenziato dal quotidiano torinese, ci sono dei tempi tecnici da rispettare far sì che Leao possa tornare a giocare per il Milan senza che la lesione lasci dei pericolosi strascichi.

Molto probabile che rientri a dicembre contro l'Atalanta

—  

Sul calendario, dunque, ora si guarda a Milan-Frosinone di sabato 2 dicembre. Non ci si dovrà stupire, però, se il numero 10 rossonero tornerà ad allenarsi in gruppo nella settimana che porterà ad Atalanta-Milan di sabato 9 dicembre. Il club di Via Aldo Rossi non intende correre alcun rischio con Leao, riconosciuto come il giocatore più forte della rosa di mister Stefano Pioli.

Il rischio - eventuale - di perderlo per un lasso di tempo maggiore non è neanche messo in conto. Quindi, contro Fiorentina, Borussia Dortmund e, molto probabilmente, Frosinone, il Milan dovrà fare a meno di Leao e tirare fuori qualcosa in più anche dagli altri attaccanti. In campionato, infatti, è squalificato per due turni Olivier GiroudLEGGI ANCHE: Centrocampista, le tre piste seguite da Moncada per gennaio >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.