Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come Ismaël Bennacer, centrocampista del Milan, abbia concluso la sua stagione al 18' del derby di Champions League giocato mercoledì sera a 'San Siro' contro l'Inter. Uscito per infortunio, infatti, nel corso del primo tempo, Bennacer ha subito un danno molto serio e rischia di doversi per fermare per diversi mesi.
Milan, Bennacer infortunato: stagione conclusa
—
L'ex Empoli già all'uscita dallo stadio zoppicava vistosamente ed è andato via in stampelle. Ieri, poi, ha svolto gli esami strumentali che hanno dato esito crudele per il numero 4 del Diavolo di Stefano Pioli. « Gli esami hanno evidenziato una lesione post-traumatica della cartilagine del condilo femorale laterale del ginocchio destro - ha recitato il comunicato medico del club - Il giocatore verrà sottoposto a intervento in artroscopia».
Operazione che verrà effettuata tra oggi e domani. Stagione conclusa in anticipo per Bennacer, che salterà le ultime quattro partite di campionato (contro Spezia, Sampdoria, Juventus e Hellas Verona) più il ritorno in Champions contro i nerazzurri di martedì prossimo. Soltanto l'intervento chirurgico stabilirà, con precisione, i tempi di recupero, anche in base alla gravità del danno della cartilagine.
Potrebbe saltare anche l'inizio della prossima stagione
—
È possibile, però, che Bennacer non torni in campo con il Milan prima di 3-4 mesi. Questo, secondo il 'CorSport', porterà Paolo Maldini e Frederic Massara, dirigenti rossoneri, a effettuare importanti riflessioni sul mercato per rinforzare un reparto che già necessitava di aggiustamenti ancor prima dell’infortunio del franco-algerino.
Saltando la preparazione estiva con il Milan, Bennacer potrebbe arrivare in ritardo ad inizio campionato. Questo sarà un fattore che, a Milanello, dovranno per forza tenere presente nella programmazione della prossima stagione. Tegola enorme, questa, per il Diavolo di Pioli, che ha perso un suo insostituibile. Mercato Milan, cinque possibili colpi >>>