Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN NEWS

Milan, indagini sulla cessione del club da Elliott a RedBird | News

Milan, indagini sulla cessione del club da Elliott a RedBird | News (getty images)
Nel corso della giornata di ieri sono scattate delle indagini sulla cessione del Milan da parte del fondo Elliott a RedBird: le ultime

Enrico Ianuario

L'edizione odierna del 'Corriere dello Sport' parla dell'indagine portata avanti dalla procura in merito alla cessione del Milan da parte del fondo Elliott a RedBird. A darne la notizia l'ANSA, secondo cui il nucleo speciale di polizia valutaria della Guardia di Finanza ha effettuato acquisizioni (non nella sede rossonera di via Aldo Rossi) nell'ambito di un'inchiesta con al centro la vendita del Milan dal fondo Elliott a RedBird di Gerry Cardinale dell'agosto scorso. Indagine che parte da un esposto dell'ex socio di minoranza nella gestione del club, la lussemburghese Blue Skye. Il fascicolo del pm di Milano, Giovanni Polizzi, e dell'aggiunto Maurizio Romanelli al momento è a carico di ignoti e ipotizza una presunta appropriazione indebita.

Questa vicenda non tocca l'attuale proprietario del Milan, vale a dire il fondo RedBird, poiché la vertenza è tra Blue Skye ed Elliott. Inoltre già nel mese di settembre l’ex proprietario aveva chiarito la questione attraverso una nota: «Dopo l'annuncio della vendita di AC Milan a RedBird, Blue Skye ha avviato una serie di contenziosi frivoli e vessatori in Lussemburgo e ora a New York, che Elliott e il co-investitore Arena Investors considerano nient’altro che un tentativo di estrarre un valore a cui Blue Skye non ha diritto». Lo scorso settembre, continua il quotidiano romano, Blue Skye aveva presentato al tribunale civile di Milano un ricorso d’urgenza per bloccare la vendita del Milan.

«L'operazione con RedBird rispetta tutte le necessarie approvazioni societarie e Blue Skye riceverà tutte le somme a cui ha diritto. Elliott e Arena Investors difenderanno ovviamente con vigore ogni loro interesse contro le azioni frivole e vessatorie di Blue Skye, e si aspettano pienamente di avere la meglio», proseguiva il messaggio di giugno scorso che tutt’ora resta valido per quanto riguarda l’ex proprietà Elliott. Brozovic e il santone dei muscoli del Milan: cosa c'è dietro il suo infortunio?

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATOTWITCH |YOUTUBE

tutte le notizie di