PIANETAMILAN news milan rassegna stampa Milan, in ritiro con Allegri: Leao certezza, Chukwueze possibile sorpresa
RASSEGNA STAMPA

Milan, in ritiro con Allegri: Leao certezza, Chukwueze possibile sorpresa

Francesco De Benedittis
Milan: Allegri punta su Leao come certezza, mentre valuta Chukwueze nel ritiro, per capire se può essere la sorpresa della prossima stagione

Come riporta la Gazzetta dello Sport, il Milan di Massimiliano Allegri riparte dalle certezze di Rafa Leao, Mike Maignan e del nuovo arrivato Luka Modric. In particolare, tra questi, Allegri punta molto su Leao. Intravede in lui un grande talento e crede possa compiere il definitivo salto di qualità. In maglia rossonera, il numero 10 portoghese ha finora realizzato 70 gol in 260 presenze, collezionando da protagonista due trofei: uno Scudetto e una Supercoppa Italiana.

Milan, Allegri valuta Chukwueze e non solo ...

—  

Non gli stessi numeri per l’esterno nigeriano Samuel Chukwueze, che nella sua avventura in rossonero ha messo a referto solo 8 gol. Allegri lo valuterà durante il ritiro e chissà se riuscirà a ritagliarsi uno spazio nel Milan anche nella prossima stagione. Potrebbe essere rivitalizzato dal tecnico livornese e tornare a essere il “Mr Dribbling” del Villarreal. L’allenatore però non ha la bacchetta magica, perciò serviranno anche grande impegno e voglia da parte del giocatore.

Oltre al nigeriano, Allegri valuterà con attenzione anche Fikayo Tomori e Alexis Saelemaekers. Il difensore inglese non è più riuscito a mantenere il rendimento avuto nella stagione dello Scudetto rossonero, il che lo rende un grande punto interrogativo. L'esterno belga, invece, piace molto all’allenatore, ma resta da capire se avrà lo spazio necessario durante la stagione, soprattutto in assenza delle coppe.

I giocatori in uscita

—  

Lontani dal Milan, invece, sembrano ormai essere  Yacine Adli e Devis Vasquez:  non riscattati rispettivamente da Fiorentina ed Empoli. In attesa di offerte concrete restano anche Emerson Royal e Noah Okafor, oltre al quartetto italiano formato da Lorenzo Colombo, Tommaso Pobega, Mattia Liberali e Filippo Terracciano.


Le uscite più significative, però, restano quelle di Malick Thiaw e Yunus Musah: Il difensore tedesco deve ancora dare una risposta al Como, mentre nel frattempo alcuni club di Premier League hanno mostrato interesse. L’americano, invece, sembra già orientato verso un ritorno in Inghilterra, dove ha già militato nelle giovanili. Dai due giocatori, il Milan punta a incassare circa 50 milioni complessivi, da reinvestire sul mercato: tra gli obiettivi ci sono Giovanni Leoni e Javi Guerra.