Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan in attesa per Italiano, il Bologna rilancia: ecco la situazione

Milan in attesa per Italiano, il Bologna rilancia: ecco la situazione
Al Milan piace molto Vincenzo Italiano come allenatore per la prossima stagione, ma il Bologna punta a trattenerlo con una bella offerta
Daniele Triolo Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato del futuro di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, fresco vincitore della Coppa Italia 2025 contro il Milan e finito nel mirino proprio del club rossonero per la sostituzione di Sérgio Conceição nella stagione 2025-2026.

Milan su Italiano? Il Bologna vuole tenerlo

—  

I dirigenti del Bologna, l'amministratore delegato Claudio Fenucci e il direttore tecnico Giovanni Sartori, hanno già manifestato l'intenzione di trattenerlo in panchina. Ma non è tutto: ad Italiano, già sotto contratto fino al 30 giugno 2026, verrà proposto nei prossimi giorni il prolungamento di una stagione (30 giugno 2027 la nuova scadenza), con aumento di stipendio di 300mila euro netti all'anno.


Rinnovo, aumento di stipendio, garanzie sul mercato

—  

Passerebbe, dunque, da 2,2 a 2,5 milioni di euro netti a stagione. Inoltre, pur di confermarlo sulla panchina del Bologna, il club di Joey Saputo sarebbe pronto a fornire garanzie al tecnico siciliano: ovvero, che la squadra non sarà smantellata nella sessione estiva di calciomercato. Il Milan che farà? Per ora, i rossoneri stanno alla finestra e guardano l'evolversi della situazione. Pronti a fiondarsi sul loro giustiziere nella coppa nazionale qualora arrivassero segnali di apertura. E rapidamente, visto che Italiano non piace solo al Diavolo.