- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Sergio Conceicao, tecnico del Milan 20/01/2025 PianetaMilan.it (getty images)
L'edizione odierna del Corriere dello Sport ha analizzato il momento che vive il Milan dopo la brutta sconfitta in campionato contro la Juventus. I rossoneri di Sergio Conceicao stentano a trovare la giusta continuità, sia nei risultati che nelle prestazioni. L'allenatore portoghese appare preoccupato da un carattere, quello del gruppo, che sembra in grado di reagire alle difficoltà. La parola d'ordine, così, diventa "mentalità".
Dagli atteggiamenti in campo alla mancanza di leadership nello spogliatoio. Adesso, sotto accusa ci va il gruppo. Conceicao, però, non è il prototipo di tecnico che si abbatte facilmente. Il portoghese ha più volte sottolineato la sua presa di coscienza, e di colpa, subito dopo la sconfitta contro la Juventus, ma serve una sterzata.
Un cambio di rotta che, tuttavia, non deve passare solo dal campo, ma anche dal mercato. Diventa sempre più chiaro che a questo Milan, ribadisce il Corriere dello Sport, servano dei rinforzi. Un attaccante più cinico e un centrocampista che possa far rifiatare Fofana. I pochi ricambi rischiano di influenzare una rincorsa alla Champions League a dir poco fondamentale per il futuro del club rossonero. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, Romano: “Contatti per la cessione di Emerson Royal” >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA