Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, il silenzio di Ibrahimovic: c’è una cosa importante da capire

Milan, Ibrahimovic è sparito: assente a San Siro, a Milanello ma non solo
Zlatan Ibrahimovic, Senior Advisor di RedBird per il Milan, è quasi un mese che non batte un cenno, eccezion fatta per l'intervista a 'GQ'
Daniele Triolo Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha dedicato un approfondimento a Zlatan Ibrahimovic, Senior Advisor di RedBird per il Milan, praticamente sparito da parecchi giorni. La versione ufficiale parla di una brutta influenza di stagione, che già lo aveva costretto a marcare visita nei giorni dopo Lecce-Milan.

Milan, che fine ha fatto Ibrahimovic?

—  

Poi, però, Ibrahimovic ha iniziato il silenzio. A cominciare dai social, dove solitamente è molto attivo. L'ultimo post risale al 25 febbraio scorso e alla discussa copertina della sua intervista a 'GQ'. Quell'uscita, di fatto, resta l'ultima uscita pubblica di Ibrahimovic. È sparito da quasi un mese nelle interviste pre-partita, sostituito quasi sempre da Geoffrey Moncada e una volta da Giorgio Furlani.


In Milan-Como non era proprio allo stadio ed è sparito anche da Milanello. Anche a cavallo delle partite contro Feyenoord, Torino, Bologna e Lazio, Ibra si era visto al centro sportivo, per far sentire la sua vicinanza e quella della proprietà all'allenatore portoghese Sérgio Conceição ed ai giocatori in un momento difficile. Ibra, con il proprietario Gerry Cardinale, si era anche occupato del 'casting' per il direttore sportivo, prima che Furlani prendesse in mano l'intera situazione.

Da capire se è solo un momento, oppure se ...

—  

Ibrahimovic, di fatto, è apparso sempre meno pubblicamente nel mondo Milan. Ma per volontà di chi? Influenza a parte, c’è da capire se dietro alla “sparizione” di Ibra ci sia un desiderio di defilarsi in qualche modo o se l’ex attaccante sia stato “invitato” a comparire meno nelle faccende riguardanti il Milan. E, soprattutto, se è solamente te un momento o se effettivamente, anche nelle importanti scelte che disegneranno a breve il futuro rossonero, Zlatan avrà un ruolo più marginale.  LEGGI ANCHE: DS Milan, Paratici il prescelto: l'incontro con Furlani, l'allenatore preferito >>>