news milan

Milan, Ibrahimovic divide i tifosi: lui è contrariato per una cosa … | News

Daniele Triolo

Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan, costretto a fermarsi per 2-3 settimane dopo la lesione all'adduttore sinistro rimediata nel match contro la Roma

Ibrahimovic a Sanremo da infortunato: il Milan farà a meno di lui

"Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan, è arrivato ieri a Sanremo per le prove del Festival della Canzone Italiana. Si è presentato con la felpa della linea di cui è stilista. Quindi, si è ritirato sul suo yacht, laddove dormirà nel periodo di permanenza in Riviera. La squadra di Stefano Pioli, per le prossime settimane, purtroppo dovrà fare a meno di lui.

"E non per i suoi impegni sul palco del teatro 'Ariston', bensì per l'infortunio all'adduttore sinistro che gli farà perdere le gare contro Udinese, Hellas Verona, Napoli in Serie A e le due contro il Manchester United in Europa League. Il quotidiano 'Repubblica' oggi in edicola si è interrogato sul programma che, ora, Ibrahimovic sarà costretto a seguire. Tornerà a Milanello ogni giorno per le terapie?

"Intanto, è confermato il programma di domani: nonostante non possa giocare con il Milan, Ibrahimovic sarà in ritiro prima ed a 'San Siro' poi per Milan-Udinese, partecipando, dunque, alla seconda serata del Festival della Canzone Italiana soltanto da remoto. Nel frattempo, Ibrahimovic divide i tifosi del Milan: la parte meno 'indulgente' segnala, da un lato, come il Diavolo possa vincere anche senza di lui (dei 52 punti in campionato, 26 sono arrivati con lui e 26 senza).

"E dubita, oltretutto, della possibilità di rinnovargli il contratto al termine di questa stagione, visto che sono quasi più le gare saltate che quelle giocate. Ibrahimovic, ha evidenziato il quotidiano generalista, è molto contrariato. Non di certo per l'opinione dei tifosi, agli occhi dei quali vorrà riscattarsi una volta tornato a giocare, bensì per l'ennesimo, inaspettato contrattempo fisico. Il tutto mentre si dedica alle prove tv per Sanremo, dove sarà il 24esimo sportivo professionista ospite dal 1988 ad oggi. Si complica il rinnovo di Donnarumma: ecco chi può sostituirlo al Milan >>>