Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan, sta rispettando la tabella di marcia per il suo rientro in campo dopo l'operazione al ginocchio
Iniziato - davvero - il countdown per rivedere Zlatan Ibrahimovic pienamente inserito nel suo Milan. Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, infatti, ha ricordato come la squadra di Stefano Pioli sia tornata al lavoro, a Milanello, ieri pomeriggio. Con un occhio al recupero dei suoi tanti infortunati e nell'attesa di volare a Dubai il prossimo sabato 10 dicembre.
Milan, Ibrahimovic pronto a tornare da Pioli
—
Il Milan, per l'occasione, svolgerà un training camp di dieci giorni, disputerà due amichevoli internazionali prestigiose (il 13 contro l'Arsenal, poi il 16 contro il Liverpool) a temperature più miti per sostenere una buona preparazione invernale. Simon Kjær e Charles De Ketelaere, appena eliminati dai Mondiali in Qatar, si uniranno ai compagni a Dubai, a ritiro già cominciato, dopo qualche giorno di vacanza.
Al momento, ha ricordato il quotidiano romano, sono cinque i giocatori del Milan convalescenti. Mike Maignan, Davide Calabria e Alexis Saelemaekers preoccupano meno: ieri hanno svolto lavoro personalizzato e tra non molto saranno in gruppo. Quello che, invece, avrà bisogno di più tempo è Alessandro Florenzi. Ma quando recupererà Ibrahimovic? Il Milan non vede l'ora che ritorni il suo condottiero.
Per Florenzi ci vorrà un po' più di tempo
—
Dopo le 'rassicurazioni social' di due sere fa, Zlatan dovrebbe tornare in gruppo lunedì 5 dicembre, a tre giorni dal test match contro il Lumezzane, previsto a Milanello per giovedì 8 dicembre alle ore 14:30. Mendes propone un'alternativa a Ziyech: le ultime di mercato >>>