'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Olivier Giroud, attaccante del Milan, partito in questo campionato di Serie A con 4 gol in 3 partite: prima il gol su azione sul campo del Bologna, quindi, la doppietta contro il Torino e la rete sul terreno della Roma tutti su calcio di rigore.
ULTIME MILAN NEWS
Milan, partenza sprint per Giroud: ma la Francia ora deve gestirlo
Milan, che partenza per Giroud! Mai così in carriera
—La 'rosea' ha ricordato come Giroud non partì così bene neanche nel 2011, quando di anni ne aveva 25 e di gol, a fine stagione, ne avrebbe poi segnati 21 in 36 partite con il Montpellier laureatosi a sorpresa Campione di Francia. Di fatto, questo è il miglior avvio in carriera per il numero 9 del Diavolo che, all'orizzonte, si pone l'obiettivo ora non di non fermarsi.
Dopo la sosta per le Nazionali, infatti, il campionato riprenderà con il derby Inter-Milan e Giroud ha tanta voglia di ripetersi contro i nerazzurri dopo la doppietta-Scudetto del 5 febbraio 2022 e la combo gol + assist (per Rafael Leão) nel 3-2 per il Milan datato praticamente un anno fa, 3 settembre 2022.
Questo, ovviamente, fisico ed energie permettendo. La sosta per gli impegni delle Nazionali, infatti, ha 'spezzato' il ritmo di Giroud, allontanandolo dalla quotidianità di Milanello e trasferendolo a Clairefontaine, nel ritiro della Francia. Tra il 7 e il 12 settembre i 'Bleus' saranno in campo due volte per le partite di qualificazione agli Europei 2024, contro Irlanda e Germania: quanto incideranno queste sfide sullo stato fisico e mentale del bomber di Stefano Pioli?
Difficile che giochi contro Irlanda e Germania sempre da titolare
—Nel 2023, ha ricordato 'La Gazzetta dello Sport', Giroud ha giocato 28 partite da titolare su 35 tra Milan e Francia. Pioli, suo malgrado, lo ha spremuto in primavera, poiché non aveva alternative, anche quando, tra aprile e giugno, sarebbe stato il caso di farlo riposare per i suoi problemi al tendine d'Achille. E anche Didier Deschamps, in Nazionale, nonostante la concorrenza di Randal Kolo Muani e Marcus Thuram, non hai rinunciato a lui. Ha rifiatato soltanto contro la Grecia a giugno.
Ora, però, la Francia dovrà gestirlo: difficile che Giroud giochi entrambe le sfide contro Irlanda e Germania dal 1'. Affinché, infatti, si 'giri ancora' contro l'Inter, servirà che le gambe lo sorreggano per bene. Inter-Milan, le quattro chiavi di lettura del derby >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA