00:42 min
ULTIME MILAN NEWS

Milan, Giménez pronto al debutto: la singolare coincidenza con il 2019

Daniele Triolo Redattore 
Santiago Giménez è ufficialmente il nuovo centravanti del Milan al posto di Álvaro Morata. Ieri allenamento a parte, ma scalpita per giocare

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Santiago Giménez, attaccante che il Milan ha acquistato dal Feyenoord in questa sessione invernale di calciomercato. Ieri, poco prima di essere ufficializzato, 'El Bebote' ('Il Bambinone', n.d.r.) si è allenato a parte sui campi di Milanello dopo il piccolo problema fisico rimediato nell'ultima partita con gli olandesi, quella di Lille in Champions League.

Il Milan ha voluto andarci cauto. Le risposte, però, sono state positive e oggi pomeriggio il centravanti messicano classe 2001, nato in Argentina ma in possesso anche del passaporto italiano, si allenerà per la prima volta con il gruppo, agli ordini del suo nuovo allenatore, Sergio Conceicao. Se tutto andrà come previsto, domani sera, in occasione di Milan-Roma, partita secca dei quarti di finale di Coppa Italia a 'San Siro', Giménez potrebbe già giocare.

Milan-Roma, Giménez scalda i motori: può giocare subito

—  

Se dal 1' o a gara in corso, lo vedremo. Indosserà la maglia numero 7, quella lasciata libera da Álvaro Morata (il quale, intanto, ieri sera ha esordito in Turchia con il Galatasaray). L'obiettivo di Giménez, per cui il Milan ha sborsato circa 30 milioni di euro più bonus, sarà quello di segnare tanti gol con la maglia rossonera.

Christian Pulisic, Tijjani Reijnders, João Félix e Rafael Leão sapranno esaltarne le doti. Il Milan è riuscito a strapparlo al Feyenoord, che non avrebbe voluto mollarlo fino alla prossima estate, grazie alla volontà del giocatore di vestire la maglia rossonera ed al lavoro - certosino - del suo agente, Rafaela Pimenta, nonché dell'amministratore delegato del club di Via Aldo Rossi, Giorgio Furlani.


«Il Milan era il club di cui ero innamorato fin da bambino. Guardavo Kakà, Beckham, Ronaldinho, Pirlo, Gattuso ... Tutto quel gruppo di calciatori che ha impressionato il mondo. Per questo il Milan è sempre stato il mio sogno fin da piccolo. Ho tantissime foto vecchie in cui indosso la maglia rossonera», ha raccontato il centravanti a 'Milan TV' nella sua prima intervista italiana. Oggi a mezzogiorno sarà presentato in sede anche alla stampa.

Potrebbe fare come Piątek nel 2019. Ma si augura un percorso migliore

—  

«Nel calcio c’è questa grande pressione per tutta la passione che hanno i tifosi - ha continuato 'El Bebote' al canale ufficiale del club rossonero -: un risultato positivo o negativo cambia loro l’umore della settimana. Per questo voglio sempre uscire dal campo dopo aver dato tutto». «Devo dire che i tifosi da voi vivono il calcio con grande passione. Poi sono stato al derby ... una “locura” (pazzia n.d.r.)».

Qualora debuttasse domani in maglia rossonera, nei quarti di Coppa Italia contro la Roma, Giménez ripercorrerebbe le orme di Krzysztof Piątek, che fu l'ultimo attaccante a debuttare con la maglia del Milan in un quarto della coppa nazionale. Fu il 29 gennaio 2019, Milan-Napoli 2-0, partita in cui il polacco realizzò una doppietta. Dopo un inizio folgorante, però, la sua avventura rossonera fu avara di soddisfazioni. Giménez si immagina un percorso decisamente migliore. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, 5 colpi da urlo. E sorridono anche i conti del club >>>