- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Santiago Giménez (attaccante AC Milan) non va in gol da metà febbraio | Milan News (Getty Images)
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Santiago Giménez, attaccante che il Milan ha prelevato nell'ultima sessione invernale di calciomercato dal Feyenoord per 35 milioni di euro bonus inclusi. Appena arrivato, ha illuminato la scena: assist per João Félix in Milan-Roma 3-1 di Coppa Italia, quindi reti contro Empoli e Hellas Verona in campionato, infine la 'punizione' in Champions League alla sua ex squadra.
Un gol, quello in Milan-Feyenoord 1-1, di testa sulla sponda aerea di Malick Thiaw, arrivato lo scorso 18 febbraio. Da lì, il buio. Giménez, di fatto, non va in gol da quasi un mese. A Lecce ci era riuscito, sull'assist da sinistra di Theo Hernández, ma il fuorigioco gli ha negato la gioia di un'esultanza meritata. Del periodo negativo della squadra di Sérgio Conceição ne stanno risentendo tutti, 'Bebote' in testa.
Anche sfortunato, il centravanti messicano classe 2001, nelle ultime partite. A Torino e Bologna si è trovato davanti due portieri insuperabili, a Lecce ha preso anche il palo. A conferma che Santi Giménez, bomber del Milan, la porta la vede eccome. La ruota della fortuna girerà.
Conceição lo sta difendendo, ha spiegato come abbia bisogno anche di adattarsi al nuovo campionato. Il giocatore, intanto, deve puntare a migliorare nella 'pulizia tecnica'. Fino ad oggi, infatti, ha compiuto diversi errori in fase di appoggio. La voglia di fare sempre meglio e di puntare al gol, però, non gli manca e presto tornerà ad esultare. LEGGI ANCHE: DS Milan, tra Tare e Paratici il terzo ha incontrato Furlani: cosa è successo >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA