Dopo un'estate difficile, Gimenez deve farsi trovare pronto per l'esordio in Serie A. Secondo il CorSport, contro la Cremonese sarà titolare
Sembra passato tanto tempo, e invece Santiago Gimenez è al Milan da poco più di 6 mesi. I rossoneri hanno investito tanto su di lui nel calciomercato invernale, convinti che avrebbe potuto risolvere da solo i problemi dell'attacco. Così, chiaramente, non è stato. Ora - dopo un'estate difficile, in cui sembra stato relegato in fondo alle gerarchie di Allegri - ha una grande occasione. Contro la Cremonese, a causa dell'assenza di Leao, sarà titolare. Lo riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport.
Gimenez, i primi mesi al Milan
—
I suoi primi mesi rossoneri non sono andati particolarmente bene. Santi ne è consapevole. Detto ciò, le attenuanti da concedergli ci sono eccome. Il Milan di Conceicao è stato un contesto difficile in cui potersi inserire e in cui poter incidere.
L'impatto è sembrato promettente: assist contro la Roma, gol contro l'Empoli e contro l'Hellas Verona. Poi, dopo l'eliminazione dalla Champions contro il suo Feyenoord, una flessione. La pressione e gli infortuni l'hanno sopraffatto e verso la fine della stagione è sembrato nervoso, come testimoniato dall'espulsione per reazione contro Mancini, difensore della Roma.
Gimenez, la sua estate e la voglia di rivalsa
—
L'estate di Gimenez è stata particolare. 'El Bebote' è tornato ad allenarsi a Milanello solo a partire dal 5 agosto. Prima ha vinto la Gold Cup con il Messico, poi è stato in vacanza per alcune settimane. Durante questo tempo, avrà continuamente sentito nomi di attaccanti accostati al Milan, pronti a rubargli la maglia da titolare. Chi gli sta vicino - come sottolinea il CorSport - assicura che Gimenez è determinato a non arrendersi. Lui stesso - a mezzo stampa - si è mostrato convinto di voler dare tutto per i colori rossoneri.