Tare e Allegri vogliono un altro centravanti. Santiago Gimenez, però, è già proiettato verso la prossima stagione con la maglia del Milan.
Si vocifera che Massimiliano Allegri non consideri Santiago Gimenez centrale all'interno della sua visione della squadra. Questo, in realtà, non lo si può ancora sapere: il nuovo tecnico rossonero attende di vederlo in prima persona durante gli allenamenti una volta che ritornerà a Milanello. Attualmente, il centravanti messicano è in vacanza, al termine della Concacaf Gold Cup disputata, e vinta, con la maglia della sua nazionale.
Il reparto attaccanti del Milan
—
Qualche settimana fa, quando Gimenez si era recato oltreoceano per gli impegni con il Messico, il parco attaccanti del Milan contava tre nomi, oltre al suo: Abraham, Jovic e Camarda (che durante l'ultima stagione ha fatto la spola tra prima squadra e Milan Futuro). Ora siamo a metà luglio ed è rimasto solo Gimenez. Abraham e Jovic, non essendo stati confermati, hanno preso altre strade. Camarda, invece, è andato in prestito al Lecce. Anche Lorenzo Colombo, presente in ritiro a Milanello, sembra destinato a partire in prestito.
Dunque, anche solo a livello numerico, risulta necessaria almeno un'aggiunta proveniente dal calciomercato. Tanti i nomi sul taccuino di Igli Tare: da Dusan Vlahovic a Victor Boniface, passando per Nicolas Jackson. Allegri e la dirigenza sono concordi sul tipo di profilo da ricercare: un centravanti d'area di rigore. Il nuovo attaccante avrà due compiti: aiutare la squadra con i gol e mettersi in sana competizione con Gimenez. El Bebote potrebbe beneficiare di un compagno di reparto che alzi l'asticella e che lo stimoli a tirare fuori le sue qualità, quelle che aveva mostrato appena arrivato in rossonero: un assist e due gol nelle prime tre presenze.
Gimenez pronto per la prossima stagione al Milan
—
Al suo arrivo, in inverno, era subito sbocciato l'amore tra il messicano e il pubblico di San Siro. A lungo andare, anche a causa delle difficoltà attraversate da tutta la squadra, l'affetto si è affievolito. Gimenez, però, pare già essere proiettato verso la prossima stagione. Il numero 7 rossonero desidera essere protagonista, vuole conquistare la fiducia di Allegri, dei tifosi e di tutto l'ambiente Milan.