- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Maximilian Ibrahimovic (attaccante AC Milan Primavera) | Milan News (Getty Images)
Il giornalista Luigi Garlando ha stilato un breve editoriale di presentazione della finale di Coppa Italia Primavera tra Milan e Cagliari, ricordando alcuni fatti storici avvenuti all'Arena Civica. Ecco, dunque, le sue parole.
"Ai tifosi milanisti, amareggiati dalla stagione, suggeriamo di godersi domani un’esperienza immersiva. La finale di Coppa Italia Primavera Milan-Cagliari, all’Arena Civica di Milano. Qui, come a Santa Maria di Leuca, dove s’incontrano due mari, confluiscono passato e futuro. Le vittorie di ieri e le possibili di domani. L’Arena napoleonica, dove in origine combattevano le navi e si esibiva Buffalo Bill, americano come Cardinale, con barbetta da Ibra, è una gioiosa macchina del tempo che riporta agli elicotteri di Berlusconi e a un Milan Immortale".
"Ma anche allo scudetto del 1999, festeggiato sul megaschermo, mentre, a Perugia, Abbiati volava e Galliani si contorceva sui seggiolini. E poi ancora più indietro fino alla Coppa Latina vinta nel ’56 dal Milan di Liedholm, Maldini e Schiaffino. Fino a Fausto Coppi che nel ‘51, in rossonero, sfidò Gino Bartali, in nerazzurro, per raccogliere fondi a favore del Polesine. Fino al 1910, quando il milanista Lana segnò il primo gol storico della neonata Nazionale italiana".
"Domani toccherà ai ragazzi di Federico Guidi, mister, e di Vincenzo Vergine, responsabile del settore giovanile, provare a prolungare l’epica rossonera dell’Arena e a promettere futuro. Sono figli d’arte (Comotto, Ibrahimovic…), nazionali (Sala, Bakoune…). C’è un Bonomi (Alessandro), come nel Milan degli anni ’40 (Andrea), che giocava all’Arena, c’è chi ha già esordito in A (Liberali); c’è il difensore centrale Dutu, arrivato dalla Lazio per diventare Nesta. Un’esperienza immersiva unica che consente di ricordare il meglio e dimenticare il peggio. Benedetta Primavera…". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, attaccante cercasi? In estate assalto al bomber italiano >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA