CHAMPIONS LEAGUE

Milan-Feyenoord, paura in città per l’invasione dei tifosi ospiti

Daniele Triolo Redattore 
Saranno più di 4mila i tifosi del Feyenoord presenti stasera a 'San Siro' per la partita di Champions League contro il Milan. Il punto

Questa sera, alle ore 18:45, si disputerà a 'San Siro' Milan-Feyenoord, partita di ritorno dei playoff della Champions League 2024-2025 e, come ricordato da 'Tuttosport' oggi in edicola, i tifosi più scalmanati d'Europa (ovviamente quelli olandesi) sono pronti ad invadere la città di Milano.

Milan-Feyenoord, oltre 4mila tifosi ospiti a 'San Siro'

—  

Oltre 4mila tifosi del Feyenoord, infatti, sosterranno stasera la squadra di Pascal Bosschaart dalle gradinate di 'San Siro', con la speranza di compiere un'impresa. «Spero che si comportino bene e che ci appoggeranno per tutto il match», si è augurato ieri in conferenza stampa Bosschaart.

Il primo punto, però, ha proseguito il quotidiano torinese, non è poi così scontato. Nel febbraio 2015, ultras del Feyenoord devastarono il centro di Roma, in occasione della trasferta di Europa League nella Capitale contro i giallorossi, con tanto di danni alla Barcaccia del Bernini.

Devastarono Roma: da anni per loro la Capitale è off limits

—  

Da quel giorno, Roma è rimasta off limits per i tifosi da Rotterdam e dintorni. La trasferta meneghina, invece, è stata permessa. Ma con le dovute precauzioni. 'Tuttosport' ha ricordato come l’ATM, azienda del trasporto pubblico del capoluogo lombardo, abbia avvisato con un alert nella serata di ieri i viaggiatori che «nel pomeriggio le linee M1 e M2 potrebbero essere rallentate dai tifosi diretti allo stadio. Su disposizione delle autorità di pubblica sicurezza, alcuni treni saranno riservati agli spostamenti della tifoseria del Feyenoord». LEGGI ANCHE: Lopetegui: “Ero in trattativa avanzata con il Milan. Sulla Champions …” >>>