01:23 min
CHAMPIONS LEAGUE

Milan-Feyenoord, in Champions ora serve il ritmo da campionato

Daniele Triolo Redattore 
Il Milan di Sergio Conceicao fa tanti punti in Serie A, ma in Champions League non convince: contro il Feyenoord per iniziare a volare

Domani, martedì 18 febbraio, si disputerà alle ore 18:45 a 'San Siro' Milan-Feyenoord, partita di ritorno dei playoff della Champions League 2024-2025 e i rossoneri di Sérgio Conceição, per rimontare lo 0-1 incassato al 'de Kuip' di Rotterdam (Olanda) nella gara d'andata, dovranno andare a ... ritmo da campionato.

Milan-Feyenoord, serve un passo ... da Serie A

—  

Da quando, infatti, Conceicao siede sulla panchina del Milan, ha totalizzato 14 punti in 7 partite di Serie A, alla media di 2 punti per partita, superiore a quella (1,53) che aveva Paulo Fonseca. In 7 partite, 4 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta (quella contro la Juventus). In bacheca, poi, ha anche messo una Supercoppa Italiana.

Il Diavolo, in campionato, ha rosicchiato qualche punto a chi gli sta davanti, sebbene non abbia mostrato chissà quali miglioramenti dal punto di vista del gioco. Ora, per Milan-Feyenoord, bivio decisivo della stagione europea della squadra di Conceicao, servirà marciare così come i rossoneri stanno facendo entro i confini nazionali.

È la partita più importante dell'anno

—  

In Champions, il k.o. in casa della Dinamo Zagabria ha costretto il Milan a passare dagli spareggi per accedere agli ottavi di finale del torneo e all'andata contro il Feyenoord è arrivata una brutta battuta d'arresto. Adesso il Milan dovrà rialzare la testa per la partita più importante dell'anno: ce la farà? LEGGI ANCHE: Milan, con Conceicao si vola in Serie A: sono due squadre meglio dei rossoneri >>>