Il Milan si affiderà all'ex di turno, Santiago Giménez, per cercare di rimontare il Feyenoord e conquistare gli ottavi di Champions League
Oggi, alle ore 18:45, si disputerà a 'San Siro' Milan-Feyenoord, partita di ritorno dei playoff della Champions League 2024-2025 e il Diavolo di Sérgio Conceição, per cercare di ribaltare lo 0-1 incassato allo stadio 'de Kuip' di Rotterdam (Olanda) nella gara di andata, si affiderà all'ex di turno: Santiago Giménez. Ne ha parlato 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola.
Milan-Feyenoord, in attacco c'è l'ex Giménez
—
Giménez, autore di 65 gol in 105 partite disputate con la maglia del Feyenoord, è arrivato al Milan nell'ultimo calciomercato invernale per 35 milioni di euro bonus inclusi. Un investimento, quello sul centravanti, che il Diavolo aveva stimato di fare per la prossima estate ma deciso poi di anticipare viste le difficoltà oggettive di Álvaro Morata (poi ceduto) e Tammy Abraham a trovare la via del gol.
Il 'Bebote', nelle prime due partite giocate da titolare in Serie A, è andato in gol contro Empoli e Hellas Verona. In Coppa Italia, invece, subentrato a gara in corso, aveva fornito un bell'assist per la rete di João Félix, altro rinforzo rossonero di febbraio. L'unica partita 'steccata'? Proprio Feyenoord-Milan dell'andata, dove, sotto la pioggia di Rotterdam, nella città che lo aveva adottato e ben marcato dall'amico Dávid Hancko, l'aveva vista pochissimo.
I suoi gol per gli ottavi: valgono 11 milioni
—
Ora, in Milan-Feyenoord, Giménez vuole iniziare a ripagare la fiducia del Diavolo anche in Champions League, competizione dove è spesso andato in rete (7 reti in 10 partite: ultima, una doppietta al Bayern Monaco quando ancora indossava la maglia degli olandesi). Approdare agli ottavi, per il Milan, vorrebbe dire anche incassare 11 milioni di euro dalla UEFA e iniziare a ripagarsi l'attaccante.