01:23 min
CHAMPIONS LEAGUE

Milan-Feyenoord, per Conceicao un serio dubbio e un ballottaggio pesante

Daniele Triolo Redattore 
Domani alle ore 18:45 si disputerà Milan-Feyenoord: i rossoneri di Sergio Conceicao sono chiamati a ribaltare lo 0-1 dell'andata in Olanda

Domani, martedì 18 febbraio, si disputerà alle ore 18:45 a 'San Siro' la sfida Milan-Feyenoord, partita di ritorno dei playoff della Champions League 2024-2025 e i rossoneri di Sergio Conceicao saranno chiamati a ribaltare la sconfitta (0-1) incassata nella gara di andata allo stadio 'de Kuip' di Rotterdam (Olanda).

La sensazione, secondo 'Tuttosport' oggi in edicola, è che il Milan di Conceicao abbia tutte le carte in regola per battere il Feyenoord di Pascal Bosschaart con due gol di scarto e staccare, quindi, il biglietto per gli ottavi di finale del torneo. Laddove lo attenderebbe una tra Inter e Arsenal.

Milan-Feyenoord, cosa farà Conceicao con la formazione iniziale?

—  

Di certo, il Diavolo dovrà offrire una prestazione di gran lunga superiore rispetto a quella fornita nel match della scorsa settimana. Perso per la papera di Mike Maignan sul tiro di Igor Paixão al 3', è vero, ma anche e soprattutto per una gara giocata ben al di sotto delle proprie potenzialità.

In Feyenoord-Milan, per la prima volta, Conceicao ha schierato insieme i 'Fab Four', o per meglio dire i 'Fantastici Quattro', ovvero Christian Pulisic, Rafael Leão e gli ultimi arrivi del calciomercato invernale, cioè João Félix e Santiago Giménez. Le stelle rossonere, però, hanno toppato in lungo e largo.


Tra Pulisic e Rafa Leão, ecco chi potrebbe stare fuori dal 1'

—  

Motivo per cui, per Milan-Feyenoord, il dubbio amletico per Conceicao è se riproporli tutti insieme dal 1', per assaltare sin da subito la porta degli olandesi, oppure se puntare inizialmente, in mezzo al campo, sull'equilibratore Yunus Musah. Escludendo, almeno all'inizio, uno dei quattro 'tenori'.

Nel caso in cui optasse per questa seconda soluzione, per 'Tuttosport', intoccabili João Félix e Giménez, il ballottaggio sarebbe tra Pulisic e Leão. Con la verosimile esclusione, in avvio, di 'Capitan America'. Nessuna bocciatura, soltanto una condizione fisica non ottimale in questo periodo della stagione. LEGGI ANCHEMilan, a giorni il rinnovo di Maignan. Forse non tutti sapevate che … >>>