Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan rassegna stampa Milan, Estupinan: “Theo? Ha lasciato il segno, ora tocca a me”

ULTIME MILAN NEWS

Milan, Estupinan: “Theo? Ha lasciato il segno, ora tocca a me”

Milan, Estupinan: 'Theo? Ha lasciato il segno, ora tocca a me'
Pervis Estupinan, nuovo terzino del Milan, si è presentato ieri in conferenza stampa presso la sede del club rossonero. Ecco le sue parole
Daniele Triolo Redattore 

Pervis Estupinan, classe 1998, terzino sinistro che il Milan ha prelevato a titolo definitivo dal Brighton per 19 milioni di euro, bonus inclusi, in questo calciomercato estivo, si è presentato ieri in conferenza stampa a 'Casa Milan'. Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha ripreso alcune delle sue dichiarazioni più interessati.

Milan, Estupinan è carico: "Non vedo l'ora di occupare la fascia sinistra"

—  

Come per esempio la sfida nel raccogliere l'eredità, su quella fascia sinistra, di un mostro sacro del Milan delle ultime sei stagioni, ovvero Theo Hernández. «Sappiamo tutti che Theo è un giocatore eccellente, con un piede finissimo: qui ha lasciato il segno. Vorrei fargli i complimenti. Ora tocca a me, sono contentissimo e non vedo l'ora di occupare quella fascia».


Estupinan ha poi proseguito così: «Lavorerò sodo per dimostrare a tutti di restituire al Milan la fiducia che hanno avuto in me. Non vedo l'ora di far gioire i tifosi. Cercherò di lavorare al meglio. Non vedo l'ora di vincere più titoli possibili al Milan ed è uno dei miei obiettivi».

"Il numero 2 per Cafu. Quando mi ha cercato il Milan, che emozione!"

—  

Perché ha scelto la maglia numero 2, mai indossata prima d'ora in carriera? La spiegazione è molto semplice: «Contento di vestire il numero 2 che ha vestito un giocatore importantissimo come Cafu». L'ex Villarreal, poi, ha anche rivelato cosa è successo nel momento in cui lo hanno cercato i rossoneri: «Quando abbiamo saputo che il Milan aveva manifestato interesse è stato emozionante. Vorrei sfruttare al massimo questa occasione, è un sogno che diventa realtà».

Chiosa con la sua posizione sul terreno di gioco («Come sapete una mia caratteristica è che difendo ma allo stesso tempo salgo e attacco: mi piace dialogare con centrocampisti e attaccanti. Al momento mi sto attenendo a quello che dice il mister») e sulla prima impressione avuta sui nuovi compagni di squadra al Milan («Ho trovato un gruppo favoloso al Milan e siamo tutti motivati per ottenere traguardi grandi. Con una difesa a quattro spero di difendere al meglio ma anche di salire un pochino»).