Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan rassegna stampa Milan, ufficializzato Modric: il contratto, il numero di maglia, le prime parole

ULTIME MILAN NEWS

Milan, ufficializzato Modric: il contratto, il numero di maglia, le prime parole

Milan, ecco Modric: 'Mi aspettano grandi sfide'. Il contratto e la maglia
Il Milan ha ufficializzato ieri l'arrivo dello svincolato Luka Modric dopo tutto l'iter burocratico di visite mediche e idoneità sportiva
Daniele Triolo Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come ieri il Milan abbia ufficializzato l'ingaggio dello svincolato Luka Modric, classe 1985, centrocampista croato reduce da 13 stagioni ricche di successi nel Real Madrid.

Milan, finalmente Modric: il racconto della sua giornata

—  

Intorno alle ore 11:30 di ieri Modric è arrivato all'aeroporto di Milano-Malpensa con un volo privato. Da lì, ha iniziato il solito iter verso l'ufficialità: visite mediche a 'La Madonnina', idoneità sportiva al 'Centro Ambrosiano', firma del contratto a 'Casa Milan'.


Modric ha firmato un contratto annuale (con scadenza 30 giugno 2026) con opzione sulla seconda stagione per 3,5 milioni di euro netti di stipendio. Non ha fatto visita al centro sportivo rossonero di Milanello, non ha fatto in tempo: in serata, infatti, è ripartito per la Croazia. Lo attendono tre settimane di vacanza, poi, il 4 o il 5 agosto, si presenterà da Massimiliano Allegri per iniziare gli allenamenti.

"Ho scelto il Milan perché è un grande club"

—  

Indosserà la maglia numero 14, già portata al Tottenham, lasciata in simbolica eredità da Tijjani Reijnders. Le sue prime parole da milanista? «Sono molto felice di essere qui, mi aspettano grandi sfide», ha detto ai giornalisti, che lo hanno seguito praticamente ovunque, in nel trasferimento dal 'Centro Ambrosiano' a 'Casa Milan'. Poi, ha aggiunto, ai canali ufficiali del club, qualche frase che sicuramente gaserà i tifosi rossoneri.

«Ciao a tutti tifosi milanisti, sono appena arrivato a Milano e sono molto felice e carico per un iniziare un nuovo capitolo della mia carriera. Un grande abbraccio a tutti voi: non vedo l’ora di vedervi a 'San Siro'. Speriamo di regalarvi tanti bei momenti e rendervi orgogliosi e felici di noi, celebrando tante vittorie insieme». E ancora: «Sono pronto ed emozionato. Perché ho scelto il Milan? Perché è un grande club».