- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Sergio Conceicao (allenatore AC Milan), qui durante una seduta di allenamento con i rossoneri a Milanello | Milan News (Getty Images)
Sergio Conceicao, come scrive 'La Gazzetta dello Sport', non molla un centimetro: sa che quelli di stasera e martedì sono due incontri da vincere a tutti i costi per il suo Milan. Contro il Verona servono i tre punti per restare agganciati al quarto posto in Serie A, contro il Feyenoord serve vincere a San Siro per entrare negli ottavi della Champions League 2024-25. Il messaggio lo avrebbe trasmesso in maniera chiara alla squadra la presenza di Ibrahimovic e Moncada. Perché la società la pensa esattamente come l’allenatore portoghese.
Ieri, scrive la rosea, Conceicao avrebbe chiesto una reazione forte, battendo sui tasti della concentrazione e dell’aggressività, cose mancate contro la Dinamo Zagabria e il Feyenoord. Serve un’inversione di tendenza. Immediata. Perché perdere altro terreno dal quarto posto, lasciando per strada altri punti contro una medio piccola, sarebbe grave quasi come uscire nei playoff contro il Feyenoord. Il Milan non ha alternative: deve vincere le prossime due partite a San Siro. La rosea parla anche dei numeri di Conceicao sulla panchina del Milan: una Supercoppa italiana in bacheca. In Serie A, a parità di partite giocate, ha ottenuto gli stessi punti di Fiorentina, Juventus e Inter ovvero undici. Meglio della Lazio (10) e dell’Atalanta (9). Conceicao e la dirigenza, si legge, dopo ieri sarebbero convinti che sia il momento giusto per la svolta. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, Conceicao a rischio? Spuntano già le alternative. Ecco chi
© RIPRODUZIONE RISERVATA