© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Sergio Conceicao lascerà la panchina del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Secondo il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, non appena il Milan avrà nominato il direttore sportivo (Igli Tare di nuovo in pole position), si muoverà anche sul fronte del nuovo allenatore: Sérgio Conceição, infatti, è al capolinea della sua esperienza alla guida dei rossoneri.
Le chance di restare, già originariamente poche, sono evaporate con la sconfitta in finale di Coppa Italia contro il Bologna. Per lui, ora, rimane solo Milan-Monza (partita in cui, tra l'altro, è anche squalificato) e poi sarà addio. Con lo rimpiazzerà il Diavolo? La strada sembra essere tracciata.
Per il 'CorSport', il Milan si muoverà verso un allenatore italiano e con esperienza. Un tecnico che porti certezze e non una scommessa. Maurizio Sarri può essere la soluzione ideale. L’allenatore che, insomma, può coniugare il bel gioco alla concretezza dei risultati.
L’ex tecnico di Napoli, Juventus e Lazio ha vinto in Italia e all’estero (con il Chelsea), ha guidato sapientemente le squadre allenate in Serie A, ma soprattutto sarebbe disponibile ad accettare il Milan. L’offerta però deve partire da un contratto biennale. Sarri, infatti, vuole la certezza di lavorare con calma per mettere in pratica il suo calcio. Lo vuole fare con i giocatori più congeniali al proprio modo di giocare e quindi anche sul mercato andrà accontentato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA