Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, con Tare e Allegri la società inverte il senso di marcia

Milan, con Tare e Allegri la società inverte il senso di marcia
La strategia post Paolo Maldini e Frederic Massara, in casa Milan, non ha funzionato: si riparte da Igli Tare e Massimiliano Allegri
Daniele Triolo Redattore 

Con l'arrivo al Milan di Igli Tare nel ruolo di direttore sportivo e di Massimiliano Allegri in quello di nuovo allenatore, la società ha nettamente invertito il senso di marcia. Ne ha parlato il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola. Impossibile, d'altronde, proseguire sulla dissestata strada dell'ultima stagione, che ha condotto il Milan - contestato dai tifosi nelle sue sfere più alte - lontano dai vertici della classifica.

Milan, la scelta di Tare e Allegri rompe con il recente passato

—  

Bisognava dare una svolta in casa Milan e con Tare e Allegri ne sono arrivate. Non ha pagato, di fatto, la strategia post licenziamento di Paolo Maldini e Frederic Massara, quando è nato il 'gruppo di lavoro'. In due anni, la situazione sportiva è crollata. E si è sentita la necessità di inserire nel management una figura dalla grande esperienza calcistica e di formazione italiana.


Ovvero, il nuovo direttore sportivo Tare. Qui, ha evidenziato il 'CorSport', prima inversione di marcia pesante: il lavoro collegiale resta, ma sarà l'ex Lazio, il più esperto di tutti nel ruolo, a promuovere le decisioni per l'area sport. Poi la scelta del nuovo allenatore, Allegri. Un accentratore, un allenatore-manager, uomo di grande esperienza e di grande carisma dentro e fuori lo spogliatoio.

Il livornese è un accentratore, un allenatore manager

—  

LEGGI ANCHE: Capello: “Allegri ideale, bravo Tare! Così il Milan tornerà grande” >>>

Anche in questo caso, ha evidenziato il quotidiano romano, una grossa inversione di tendenza rispetto al recente passato, visto che erano stati scelti Paulo Fonseca prima e Sérgio Conceição poi.

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 1008 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".