E, finora, i numeri danno ragione a Conceicao. Dal suo arrivo, il Milan ha giocato 7 partite di campionato e ha racimolato 14 punti. Una media, dunque, di 2 punti a partita, superiore agli 1,50 circa del suo predecessore. L'avessero avuta da inizio stagione, probabilmente, i rossoneri avrebbero ben altra posizione di classifica ora.
Vincendo a Bologna, la Champions sarebbe più vicina
—Per qualificarsi in Champions adesso, invece, il Diavolo dovrà accelerare e fare addirittura meglio. Il Milan di Conceicao con 14 punti ha fatto peggio solo di Roma (17) e Napoli (15) nello stesso lasso di tempo. Nelle ultime 4 partite, poi, 3 vittorie e il pareggio nel derby contro l'Inter, per altro con l'1-1 di Stefan de Vrij subito al 93'.
Il trend in campionato del Milan di Conceicao, dunque, è positivo. Fanno da contraltare due sconfitte evitabili in Champions League, quelle sul campo della Dinamo Zagabria e del Feyenoord. In Serie A, vincendo nel recupero sul campo del Bologna, ad ogni modo i rossoneri sarebbero solo - 2 dal quarto posto in graduatoria, ora occupato da Juventus e Lazio. LEGGI ANCHE: Calciomercato, il Milan ‘scippa’ l’attaccante ideale alla big di Serie A >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/c8f8798c8b076e80df78619a68bebac1.jpg)