Ruben Loftus-Cheek è tornato ad allenarsi ieri in gruppo dopo oltre due mesi e si candida per la panchina in Milan-Como di sabato a San Siro
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come il Milan sia tornato ieri ad allenarsi a Milanello, dopo due giorni di riposo concessi da Sérgio Conceição in seguito alla vittoria sul campo del Lecce, per preparare al meglio la partita di sabato 15 marzo, alle ore 18:00, contro il Como di Cesc Fàbregas a 'San Siro'.
Milan-Como, ci sarà Loftus-Cheek: ieri allenamento in gruppo
—
Dalla seduta di allenamento di ieri, finalmente, è giunta una buona notizia per il tecnico portoghese del Milan. Ruben Loftus-Cheek, infatti, è tornato ad allenarsi con il gruppo e sarà a disposizione di Conceição per Milan-Como. Ovviamente dalla panchina, con minutaggio limitato, ma l'inglese c'è.
Il Diavolo, così, potrà allungare le rotazioni in mezzo al campo oppure avere un elemento in più da schierare sulla trequarti: nel 4-2-3-1 di Stefano Pioli, l'anno passato, sfruttando le sue doti (forza fisica e capacità di inserimento), il numero 8 rossonero aveva infatti totalizzato 10 gol in 40 partite.
Un calvario lungo, di fatto, tre mesi pieni con un solo cameo
—
Ciò che più conta, al momento, è che Loftus-Cheek si sia messo alle spalle un lungo calvario. L'ex Chelsea era sceso in campo nei minuti conclusivi della finale di Supercoppa Italiana contro l'Inter, lo scorso 6 gennaio, al suo rientro da un mese di stop per un problema muscolare accusato in Milan-Sassuolo di Coppa Italia del 3 dicembre.