Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-FIORENTINA

Milan gioventù! Non solo Camarda: Pioli osserva anche Sia e Traoré

Diego Sia AC Milan Primavera
'Tuttosport' in edicola questa mattina fa il punto sul momento del Milan: i rossoneri guardano in Primavera. Non solo Camarda per l'attacco

'Tuttosport' parla anche del Milan in particolare in vista della sfida contro la Fiorentina. Dopo tre giorni di allenamento con la prima squadra, Camarda è pronto alla convocazione per la partita di domani. Anni 15 il club ha chiesto alla Figc il permesso per averlo in lista. Camarda, essendo un Under 16, ha bisogno di un’autorizzazione solo per essere convocato. Quantomeno però il ragazzo, in questa stagione 7 reti e 2 assist in 13 apparizioni con la Primavera, siederà in panchina con la Fiorentina.

Milan, Camarda e i record

—  

Situazione, si legge, che probabilmente, nelle idee del club, si sarebbe voluta vedere un po’ più in là, vista l’età dell’attaccante. L’emergenza totale della linea d’attacco milanista, dopo l’ultimo forfait di Okafor, ha accelerato i tempi. Se poi Camarda dovesse addirittura debuttare, batterebbe ogni sorta di record. A 15 anni e 259 giorni (ne compirà 16 il 10 marzo) diventerebbe il più giovane esordiente in Serie A, superando Wisdom Amey del Bologna (15 anni, 9 mesi e 1 giorno nel 2021), oltre che ovviamente il più giovane di sempre nel Milan: Maldini, per dire, nel 1985 aveva 16 anni e mezzo.


Non solo Camarda...

—  

Per Pioli, continua il quotidinao, Camarda potrebbe non essere l’unica soluzione là davanti se il tridente anti-Fiorentina (Chukwueze, Jovic e Pulisic) non funzionasse. Chaka Traoré, per esempio, già aggregato alla prima squadra in occasione della tournée estiva. Altro prospetto che potrebbe essere utilizzato in prima squadra è Diego Sia. In quanto al ruolo, più esterno (offensivo) rispetto agli altri, ma comunque utilizzabile in un attacco a tre come quello della prima squadra. Tra l'altro, Sia è presente nella lista B per la Champions, lista di cui Camarda non può fare parte. Pioli potrebbe essere 'costretto' a guardare alla Primavera. LEGGI ANCHE: Verso Milan-Fiorentina. Le parole alla vigilia di Stefano Pioli

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.