Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, niente Nazionale per Calabria. Eppure con Pioli è un leader

Davide Calabria AC Milan Milan-Torino 4-1 Serie A 2023-2024
Davide Calabria, terzino e capitano del Milan, escluso ancora dalle convocazioni della Nazionale Italiana. Nel Diavolo però è intoccabile
Daniele Triolo Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come Davide Calabria, terzino e capitano del Milan, sia stato ancora una volta escluso dalle convocazioni per la Nazionale Italiana. Cambiato il Commissario Tecnico (si è dimesso Roberto Mancini, è giunto Luciano Spalletti), non sono, però, cambiate le scelte in tal senso.

Milan, Calabria ancora snobbato dall'Italia

—  

Calabria non gioca più con gli Azzurri da Germania-Italia 5-2 del 14 giugno 2022 in Nations League. E pensare che, in questi giorni, non avrebbe neanche dovuto cambiare spogliatoio. La Nazionale, infatti, frequenterà Milanello il 10 e 11 settembre in preparazione alla sfida di 'San Siro' contro l'Ucraina.


Due grandi ex come Gianluigi Donnarumma e Sandro Tonali torneranno, quindi, nel centro sportivo rossonero, mentre Calabria riposerà. Lui si sta allenando, a Milanello, in questi giorni con Marco Sportiello, Antonio Mirante, Mattia Caldara, Pierre Kalulu, Marco Pellegrino, Ruben Loftus-Cheek, Yacine Adli, Tommaso Pobega e Luka Romero.

Intoccabile con Pioli, preparerà al meglio il derby

—  

Mancini gli preferiva Alessandro Florenzi; Spalletti punta sul fidato Giovanni Di Lorenzo. Caso strano, però, quello di Calabria secondo la 'rosea'. Perché per il Milan di Stefano Pioli è un intoccabile. Con la fascia di capitano al braccio, nel Milan è molto più che un terzino. In Roma-Milan è stato la sorpresa tattica dell'Olimpico, visto che fatto praticamente il playmaker insieme a Rade Krunić.

Neppure questa duttilità lo ha riportato in Nazionale: ci riproverà, anche se il suo impegno principale è vincere con il Milan. Magari a partire dal derby di sabato 16 settembre contro l'Inter, la a seconda squadra più affrontata in carriera, 16 volte, la prima la sera del 3 settembre 2015Mercato Milan, Furlani scatenato: doppio colpo a zero >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.