Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan rassegna stampa Milan, brilla Loftus Cheek: Allegri rivede in lui un grande ex rossonero

RASSEGNA STAMPA

Milan, brilla Loftus Cheek: Allegri rivede in lui un grande ex rossonero

Milan, brilla Loftus Cheek: Allegri rivede in lui un grande ex rossonero
Loftus Cheek rinasce con il Milan di Allegri: prestazioni brillanti in tournée. Il tecnico lo vede come un nuovo Boateng?
Francesco De Benedittis

Come riportato questa mattina da Tuttosport, con l’arrivo di Massimiliano Allegri, il centrocampista inglese Ruben Loftus-Cheek - sull’orlo della partenza dopo una stagione deludente (26 presenze, un solo assist e numerosi infortuni) - sembra essere rinato.

In questa tournée in Oriente, il numero 8 rossonero è tornato quello della sua prima annata al Milan. Quella dei 10 gol e 2 assist. Contro Liverpool e Arsenal, Loftus-Cheek ha dato ottimi segnali, offrendo due prestazioni molto convincenti, ricche di inserimenti, giocate pericolose e impreziosite da un gol contro i Reds.


Milan, Allegri rivede in Loftus Cheek il nuovo Boateng?

—  

Allegri rivede nel possente centrocampista inglese un suo vecchio pallino: Kevin-Prince Boateng. Con Allegri, il ghanese aveva sempre reso al meglio. L’allenatore livornese sfruttava la sua versatilità, il fisico, la capacità di inserimento e il fiuto del gol, rendendolo un elemento fondamentale.

Alla Juventus, Allegri ha avuto un profilo simile in Adrien Rabiot, altro centrocampista strutturato e completo, che sotto la sua guida è cresciuto notevolmente.

Dunque, Loftus-Cheek rappresenta un giocatore ideale per il gioco del tecnico toscano, che punta molto su di lui e sembra intenzionato a valorizzarlo al massimo. D'altronde lo ha già fatto con Boateng e Rabiot in passato.