Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, boom del marchio rossonero: club più in crescita

Casa Milan
L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, parla anche del boom del marchio Milan nel Mondo e in Europa

La nuova ricerca di Brand Finance, come riportato da La Gazzetta dello Sport, che ogni anno sforna la classifica dei 50 marchi calcistici che valgono di più. Nel ranking per la prima volta nella storia guidato dal Manchester City, a quota 1,5 miliardi (sorpassato il Real Madrid), sono italiane le società che registrano il tasso di crescita più alto: il Milan (+33%), 15° a quota 358 milioni, e il Napoli (+31%), 18° a quota 240. Ma vedono incrementare il proprio valore anche l’Inter (+3%), 14° a 509 milioni, la Roma (+13%), 21° a 204 e la Lazio, che entra nella top 50 al 45° posto (112 milioni), mentre la Juventus perde il 10% rimanendo comunque undicesima e prima italiana, con 631 milioni.

Per il secondo anno di fila, continua la rosea, il Milan risulta il club maggiormente in crescita tra quelli della top 50, a conferma del progetto di crescita sportiva e commerciale portato avanti nelle ultime stagioni e già tradottosi in un notevole incremento delle sponsorship. Secondo Brand Finance, la dirigenza rossonera sta sfruttando efficacemente l’eredità di uno dei club più rinomati al mondo, con una fan base globale che poche altre squadre possono vantare. LEGGI ANCHE: Esclusiva- Maldini, la lite con Pioli e l’idea Pirlo


tutte le notizie di

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 996 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".