PIANETAMILAN news milan rassegna stampa Milan, Bianchin: “Vlahovic non è l’attaccante preferito di Allegri, ma…”
RASSEGNA STAMPA

Milan, Bianchin: “Vlahovic non è l’attaccante preferito di Allegri, ma…”

Francesco De Benedittis
Binachin analizza il possibile arrivo di Vlahovic al Milan: per Allegri non è l'attaccante ideale ma lo preferisce ad alternative meno pronte

Il noto giornalista della Gazzetta dello SportLuca Bianchin ha parlato del possibile approdo di Dusan Vlahovic al Milan. Il giornalista, sulle pagine del quotidiano rosa, ha analizzato le due stagioni dell’attaccante serbo sotto la guida di Massimiliano Allegri, rivelando che, pur non essendo la prima scelta, Vlahovic è comunque un profilo gradito al tecnico livornese. Allegri lo preferirebbe infatti ad altre opzioni meno pronte, adattate o ancora da scoprire nel campionato italiano. Ecco le sue parole:

Milan, Bianchin: "Allegri ha alzato il pollice per Vlahovic. Lo preferisce a..."

—  

"Vlahovic non si cambia: a 25 anni è un giocatore definito, come dimostrano i tocchi per zona. Può migliorare nei dettagli ma ha caratteristiche chiare: svaria il giusto e dà il meglio in area e immediate vicinanze. Allegri non per caso ha alzato il pollice. Vlahovic non sarà il suo attaccante preferito - Max ha avuto parecchi campioni... - ma lo preferisce a soluzioni sperimentali, non testate nel campionato italiano. Allegri sa che DV9 non è l'attaccante perfetto, potrebbe giocare di più con la squadra e tecnicamente ha limiti, però lo conosce, sa che Vlahovic conosce l'indirizzo per la porta e ha fisico per aiutare la squadra a risalire il campo".

"Vlahovic è rimasto con Allegri due stagioni e mezza, segnando 41 gol a strisce bianche e nere. Non sono un'infinità ma nemmeno pochissimi. Mettiamola così: pochi per un attaccante da 8-10-12 milioni a stagione ma comunque un bottino da doppia cifra regolare in campionato. Il più importante, il più simbolico, il gol del 15 maggio 2024 a Roma: finale di Coppa Italia, Juventus batte Atalanta, decide DV9. Era l'ultima partita di Max con la Juventus".