- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Yacine Adli (centrocampista AC Milan), qui durante l'amichevole Milan-Monza 3-1, valevole per la seconda edizione del Trofeo Silvio Berlusconi | News (Getty Images)
Luca Bianchin, giornalista che segue il Milan, ha scritto ieri - 13 luglio - su Gazzetta.it un articolo riguardante la situazione di Yacine Adli. Il centrocampista franco-algerino ha trascorso l'ultima stagione, fatta di alti e bassi, in prestito alla Fiorentina. In attesa di un progetto stimolante, ora lo aspettano gli allenamenti con il Milan Futuro. Di seguito le parole di Bianchin.
"Yacine Adli è scomparso dal radar. Da quando il Milan gli ha comunicato che non avrebbe dovuto presentarsi al raduno del 7 luglio, Adli si è visto solo sui social, mentre si allenava con un preparatore personale. Domani sera tornerà a Milano e lunedì si allenerà con Milan Futuro, che è quello che il Milan ha deciso per lui, non quello che lui avrebbe voluto dalla sua vita. Adli vorrebbe provare a convincere Allegri a dargli un posto in rosa, ma al momento non ha una chance. Il Milan in quella posizione ha Modric e Ricci, giocatori con caratteristiche non così diverse dalle sue. E Adli? Bocciato prima di cominciare".
Da adesso si allenerà agli ordini di Massimo Oddo. E poi, quale futuro lo aspetta? "Adli in questo mercato ha detto “no, grazie” allo Spartak Mosca, che lo avrebbe portato volentieri in Russia. Yacine si vede solo nel Milan ma, se alternativa deve essere, cerca un club di un campionato più importante, che cominci con l’ambizione di correre per l’Europa. Qualche settimana fa ha fatto sapere alla Fiorentina di non voler continuare in viola – puntava a giocarsi un posto del Milan – ed è probabile che finirà per prendere una decisione solo ad agosto, quando le occasioni di mercato si moltiplicano. Fino ad allora, continuerà a sperare che l’impossibile si realizzi e Allegri lo richiami dall’esilio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA