MILAN-LAZIO

Milan-Lazio, Conceicao rischia con un flop: al club non è una piaciuta una cosa

Daniele Triolo Redattore 
Il Milan di Sergio Conceicao ha una ghiotta occasione, stasera, per accorciare un po' le distanze in classifica sui biancocelesti

Questa sera, alle ore 20:45, il Milan di Sergio Conceicao affronterà a 'San Siro' la Lazio di Marco Baroni nel posticipo domenicale della 27^ giornata della Serie A 2024-2025 e per i rossoneri si tratta, davvero, dell'ultima spiaggia. Compromessa la qualificazione in Champions League con le due sconfitte consecutive in trasferta contro Torino e Bologna, il Diavolo punta ora a salvare la faccia.

Milan-Lazio, obiettivo vittoria per i rossoneri di Conceicao

—  

L'ambiente sarà ostile al Milan di Conceicao: i tifosi entreranno allo stadio, per protesta, soltanto al 15'. E se non vedranno cambiamenti significativi nella prestazione e nell'atteggiamento, hanno anche minacciato di abbandonare tutti. Conceicao, in conferenza stampa, ha dichiarato di voler puntare a vincere, ma la sua squadra, nelle ultime 5 partite, ha soltanto battuto (soffrendo, per 1-0) l'Hellas Verona.

Per il 'Corriere della Sera', dunque, la missione è più facile a dirsi che a farsi. La società ha rinnovato la fiducia a Conceicao, il quale, però, ha pochissime possibilità di essere confermato per la prossima annata. L’intenzione del club di Via Aldo Rossi è  quella di andare avanti con lui fino a giugno: la convinzione ai piani alti di 'Casa Milan' è che cambiare di nuovo guida tecnica, ora, a meno di tre mesi dalla fine, non avrebbe senso.

Il club non ha gradito l'ultima uscita del tecnico portoghese

—  

Tutti, però, si aspettano una reazione d'orgoglio già a partire da Milan-Lazio: motivo per cui, un altro flop stasera, magari con un risultato molto negativo, potrebbe portare - perché no - a colpi di scena. Per il 'CorSera', infatti, non tutti, dentro al Milan, avrebbero gradito l'infelice uscita di Conceicao nel post-partita di Bologna-Milan: «Se non servo più, prendo le valigie e vado via senza chiedere un euro in più».


In un momento difficile come questo per il Diavolo, serve compattezza. E quelle parole sono suonate 'stonate' in società. Ecco perché ieri, in conferenza stampa, Conceicao ha un po' corretto il tiro dicendo: «Non ci sto a perdere. Qualche sfogo, qualche situazione a fine partita è collegata a questo e a questa voglia di vincere». Ha anche aggiunto dicendo che il suo Milan è in corsa per vincere la Coppa Italia, ma non può bastare. Senza Champions, sarà comunque stagione fallimentare. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, via Theo? Offerta pronta per un altro ‘treno’ >>>