Il Milan di Sergio Conceicao ha una ghiotta occasione, stasera, per accorciare un po' le distanze in classifica sui biancocelesti
Questa sera, alle ore 20:45, il Milan di Sergio Conceicao affronterà a 'San Siro' la Lazio di Marco Baroni nel posticipo domenicale della 27^ giornata della Serie A 2024-2025 e per i rossoneri si tratta, davvero, dell'ultima spiaggia. Compromessa la qualificazione in Champions League con le due sconfitte consecutive in trasferta contro Torino e Bologna, il Diavolo punta ora a salvare la faccia.
Milan-Lazio, obiettivo vittoria per i rossoneri di Conceicao
—
L'ambiente sarà ostile al Milan di Conceicao: i tifosi entreranno allo stadio, per protesta, soltanto al 15'. E se non vedranno cambiamenti significativi nella prestazione e nell'atteggiamento, hanno anche minacciato di abbandonare tutti. Conceicao, in conferenza stampa, ha dichiarato di voler puntare a vincere, ma la sua squadra, nelle ultime 5 partite, ha soltanto battuto (soffrendo, per 1-0) l'Hellas Verona.
Per il 'Corriere della Sera', dunque, la missione è più facile a dirsi che a farsi. La società ha rinnovato la fiducia a Conceicao, il quale, però, ha pochissime possibilità di essere confermato per la prossima annata. L’intenzione del club di Via Aldo Rossi è quella di andare avanti con lui fino a giugno: la convinzione ai piani alti di 'Casa Milan' è che cambiare di nuovo guida tecnica, ora, a meno di tre mesi dalla fine, non avrebbe senso.
Il club non ha gradito l'ultima uscita del tecnico portoghese
—
Tutti, però, si aspettano una reazione d'orgoglio già a partire da Milan-Lazio: motivo per cui, un altro flop stasera, magari con un risultato molto negativo, potrebbe portare - perché no - a colpi di scena. Per il 'CorSera', infatti, non tutti, dentro al Milan, avrebbero gradito l'infelice uscita di Conceicao nel post-partita di Bologna-Milan: «Se non servo più, prendo le valigie e vado via senza chiedere un euro in più».