Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-ATALANTA

Milan-Atalanta, scatta l’ora del gol per Leao? Forse non ricordate che …

Milan-Atalanta, scatta l'ora del gol per Leao? Forse non ricordate che ...
Rafael Leao, attaccante rossonero, titolare stasera nel 3-4-3 di Sérgio Conceição per Milan-Atalanta a 'San Siro'. Il lusitano vuole una rete
Daniele Triolo Redattore 

In occasione di Milan-Atalanta, partita della 33^ giornata della Serie A 2024-2025 in programma questa sera alle ore 20:45 a 'San Siro', l'attaccante dei rossoneri Rafael Leao cerca, disperatamente, il gol in casa in campionato dopo aver superato il momento più complicato della sua stagione.

Ne ha parlato 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Nelle ultime settimane, spesso, Leao è stato l'uomo in più del Milan: a Udine, per esempio, è stato determinante con un gol e un assist. A partire da Milan-Atalanta, però, Leao dovrà cercare di abbattere un tabù che inizia a farsi piuttosto pesante.


Milan-Atalanta, Leao cerca il gol a 'San Siro'

—  

Il numero 10 del Milan, infatti, ha segnato 7 reti finora in questo campionato: tutte in trasferta. Tra le mura amiche, Leao ha segnato solo in Champions League (contro Stella Rossa e Girona) e in Coppa Italia (contro il Sassuolo). Inevitabile che, nel rush finale di questa stagione, il Diavolo chieda alla sua stella reti decisive anche in casa.

Da quando è arrivato al Milan, Leao ha segnato 69 reti in 254 partite. In Serie A, sono 54 in 194 gare. Se si restringe il campo, dunque, alle sole partite di campionato a 'San Siro', il dato è di 29 gol in 99 sfide. Dunque, Milan-Atalanta, per Leao, sarà la 100esima partita interna in Serie A con il Diavolo e poterla festeggiare con il suo primo gol stagionale in casa in campionto e il 70esimo complessivo e il 30esimo interno in campionato con il Milan non sarebbe mica male.

L'ultima rete in casa in Serie A risale al 25 maggio 2024

—  

L'ultima volta che Leao ha segnato tra le mura amiche? Il 25 maggio 2024, Milan-Salernitana 3-3, nel giorno del saluto a Stefano Pioli, Simon Kjær e Olivier Giroud. Non è un caso, per il quotidiano sportivo nazionale, che Leao faccia più fatica in casa, contro le difese schierate che lo raddoppiano spesso, rispetto alle gare in trasferta. Dove, al contrario, ha qualche spazio in più per ripartire in velocità e finora è riuscito a sfruttarlo.

Basta dare un’occhiata ai numeri: nei 14 incontri casalinghi ha calciato verso la porta 27 volte e l’ha inquadrata in 8 occasioni; in trasferta invece le conclusioni complessive sono state 32, quelle nello specchio 17. LEGGI ANCHE: Milan-Atalanta, D’Amico studia i rossoneri: può portare questo allenatore >>>