Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan-Atalanta, più Abraham di Jovic. E sul futuro dell’inglese …

Milan-Atalanta, più Abraham di Jovic. E sul futuro dell'inglese ...
Tammy Abraham favorito, nel ballottaggio con Luka Jovic, per giocare titolare domenica sera in Milan-Atalanta. La questione riscatto
Daniele Triolo Redattore 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha dedicato un approfondimento a Tammy Abraham, classe 1997, attaccante inglese che il Milan ha prelevato, nella sessione estiva di calciomercato, in prestito secco dalla Roma in cambio di Alexis Saelemaekers. Partito come riserva di Álvaro Morata, poi diventato prima alternativa di Santiago Giménez, l'ex Chelsea ha scalato le gerarchie.

Milan-Atalanta con Abraham titolare

—  

Nelle ultime settimane, infatti, mister Sérgio Conceição lo aveva preferito già al 'Bebote'. Ora, dopo il recupero di Luka Jovic, tornato in forma e implacabile sotto rete, nella fila del Diavolo c'è questo ballottaggio tra l'attaccante britannico con la maglia numero 90 e quello serbo con la numero 9 per il ruolo di centravanti titolare.


Per Milan-Atalanta, secondo il 'CorSport', con Giménez ancora presumibilmente fuori dai giochi per l'infortunio rimediato in Milan-Fiorentina di due settimane fa, Abraham è favorito su Jovic. Il quale, invece, era partito titolare nell'ultima trasferta in casa dell'Udinese. I numeri, d'altronde, parlano per Abraham. Ha segnato 10 gol e fornito 7 assist in 41 partite totali. Contando i minuti complessivi giocati in tutte le competizioni (1.663), Abraham ha messo a referto un gol o un assist ogni 98 minuti. Quasi una partecipazione a partita.

L'inglese, dunque, in un modo o nell'altro riesce spesso a determinare. Conceição, quindi, dovrebbe schierarlo dall'inizio in Milan-Atalanta. Così da rodarlo in vista del derby di mercoledì prossimo, in Coppa Italia, la semifinale di ritorno della competizione nazionale contro l'Inter. Abraham, che ha già punito i nerazzurri all'andata, vorrebbe tanto ripetersi. Per il bene del Milan e del suo futuro.

Tra un mese circa summit con la Roma per lui e Saelemaekers

—  

Tra un mese, infatti, verso fine stagione, bisognerà anche capire se l'operazione con la Roma che coinvolge anche Saelemaekers andrà in porto per uno scambio dei giocatori. Le dirigenze, ha commentato il quotidiano romano, si siederanno presto ad un tavolo con la chiara idea di confermare i rispettivi calciatori con due possibili modalità.

O con il rinnovo dei prestiti, magari aggiungendo una cifra per il diritto di riscatto, o trattando l'acquisto a titolo definitivo per una cifra che balla per entrambi attorno ai 25 milioni di euro. LEGGI ANCHE: Milan, è Reijnders il tuo vero leader: stagione super, un obiettivo fissato >>>