Milan-Atalanta, partita della 33^ giornata della Serie A 2024-2025 in programma alle ore 20:45 a 'San Siro', rappresenterà una grande chance, per la 'Dea' di Gian Piero Gasperini, per mettere una pietra miliare nel suo cammino verso la Champions League, ma anche un'occasione importante per Mateo Retegui e Ademola Lookman.


MILAN-ATALANTA
Milan-Atalanta, per Lookman un insospettabile tabù da infrangere
Milan-Atalanta, due obiettivi per Retegui e Lookman
—Ne ha parlato il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola. Retegui, capocannoniere del campionato con 23 reti, con un gol raggiungerebbe Filippo Inzaghi in testa alla classifica dei cannonieri della 'Dea' più prolifici di tutti i tempi in una singola stagione di Serie A. 'SuperPippo', tra l'altro un grande ex rossonero, ne mise a segno infatti 24 nella stagione 1996-1997.
LEGGI ANCHE
Con due reti, ça va sans dire, il centravanti della Nazionale Italiana di Luciano Spalletti lo supererebbe. La missione orobica, in Milan-Atalanta, però, sarà anche quella di recuperare Lookman, a secco da Juventus-Atalanta 0-4 del 9 marzo scorso. Quattro partite con i nerazzurri senza segnare, più le due disputate con la maglia della sua Nazionale, la Nigeria.
Il nigeriano lascerà la 'Dea'. Intanto, però, cerca un gol importante
—Per il 'CorSport', a fine stagione, con tutta probabilità, Lookman lascerà l'Atalanta: nel caso arrivi un'offerta di almeno 60 milioni di euro per il giocatore, che piace al Liverpool, la cessione sembra essere inevitabile. Intanto, però, Lookman in questo Milan-Atalanta punta a tornare al gol anche per un altro, semplice motivo.
L'attaccante della 'Dea', è vero, ha già punito spesso il Milan, ma sempre in casa. Nelle 37 reti in 88 partite di campionato disputate in campionato, l'ex RB Lipsia non ha ancora mai lasciato il segno contro i rossoneri a 'San Siro'. LEGGI ANCHE: Milan-Atalanta, D’Amico studia i rossoneri: può portare questo allenatore >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA