Questa sera, alle ore 20:45, si disputerà a 'San Siro' Milan-Atalanta, partita della 33^ giornata della Serie A 2024-2025 e Gian Piero Gasperini, allenatore dei nerazzurri, per l'occasione non ha ritrovato Stefan Posch, ma ha potuto recuperare e inserire nell'elenco dei convocati Charles De Ketelaere. Lo ha sottolineato 'Tuttosport' oggi in edicola.


MILAN-ATALANTA
Milan-Atalanta, Gasperini sorride: ritrova l’ex De Ketelaere
Milan-Atalanta, convocato 'last minute' anche De Ketelaere
—Il belga, classe 2001, si era fermato alla vigilia della partita contro il Bologna ma ieri ha svolto il suo primo allenamento in gruppo. Tanto è bastato, al tecnico dell'Atalanta, per considerarlo abile e disponibile per la delicata trasferta in casa del Milan di Sérgio Conceição. Il recupero di CDK è un segnale molto positivo per gli orobici.
LEGGI ANCHE
Come si ricorderà, era stato proprio il Milan a portare De Ketelaere in Italia, nell'estate 2022, quando gli allora dirigenti Paolo Maldini e Frederic Massara sborsarono 37,5 milioni di euro bonus inclusi per strapparlo al Bruges dopo una lunga trattativa. In rossonero, però, CDK ha disputato una sola stagione (2022-2023) per giunta molto negativa: 40 partite, zero gol e un solo assist.
Al Milan un solo anno senza gol, a Bergamo la rinascita
—Da qui, la decisione, nell'estate 2023, di cederlo in prestito con diritto di riscatto all'Atalanta. Una prima annata top (14 gol e 11 assist in 50 partite), seguita dal trasferimento a Bergamo a titolo definitivo e ad una successiva stagione, questa in corso, partita benissimo ma che è andata 'affievolendosi' negli ultimi mesi.
Finora, ad ogni modo, 11 gol e 11 assist per il belga in 44 gare. Stasera De Ketelaere partirà dalla panchina, ma è pronto a infliggere un dispiacere ai suoi vecchi tifosi. LEGGI ANCHE: Milan-Atalanta, D’Amico studia i rossoneri: può portare questo allenatore >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA