Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-ATALANTA

Milan-Atalanta, Gasperini sorride: ritrova l’ex De Ketelaere

Milan-Atalanta, Gasperini sorride: ritrova l'ex De Ketelaere
Charles De Ketelaere recuperato 'last minute' e convocato per Milan-Atalanta di questa sera a 'San Siro': in rossonero una stagione negativa
Daniele Triolo Redattore 

Questa sera, alle ore 20:45, si disputerà a 'San Siro' Milan-Atalanta, partita della 33^ giornata della Serie A 2024-2025 e Gian Piero Gasperini, allenatore dei nerazzurri, per l'occasione non ha ritrovato Stefan Posch, ma ha potuto recuperare e inserire nell'elenco dei convocati Charles De Ketelaere. Lo ha sottolineato 'Tuttosport' oggi in edicola.

Milan-Atalanta, convocato 'last minute' anche De Ketelaere

—  

Il belga, classe 2001, si era fermato alla vigilia della partita contro il Bologna ma ieri ha svolto il suo primo allenamento in gruppo. Tanto è bastato, al tecnico dell'Atalanta, per considerarlo abile e disponibile per la delicata trasferta in casa del Milan di Sérgio Conceição. Il recupero di CDK è un segnale molto positivo per gli orobici.


Come si ricorderà, era stato proprio il Milan a portare De Ketelaere in Italia, nell'estate 2022, quando gli allora dirigenti Paolo Maldini e Frederic Massara sborsarono 37,5 milioni di euro bonus inclusi per strapparlo al Bruges dopo una lunga trattativa. In rossonero, però, CDK ha disputato una sola stagione (2022-2023) per giunta molto negativa: 40 partite, zero gol e un solo assist.

Al Milan un solo anno senza gol, a Bergamo la rinascita

—  

Da qui, la decisione, nell'estate 2023, di cederlo in prestito con diritto di riscatto all'Atalanta. Una prima annata top (14 gol e 11 assist in 50 partite), seguita dal trasferimento a Bergamo a titolo definitivo e ad una successiva stagione, questa in corso, partita benissimo ma che è andata 'affievolendosi' negli ultimi mesi.

Finora, ad ogni modo, 11 gol e 11 assist per il belga in 44 gare. Stasera De Ketelaere partirà dalla panchina, ma è pronto a infliggere un dispiacere ai suoi vecchi tifosi. LEGGI ANCHE: Milan-Atalanta, D’Amico studia i rossoneri: può portare questo allenatore >>>