Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-ATALANTA

Milan-Atalanta, il principe De Ketelaere sogna un gol da ex a San Siro

Charles De Ketelaere Milan-Atalanta Serie A 2023-2024
Charles De Ketelaere sarà protagonista di Milan-Atalanta di questa sera a 'San Siro'. Rinato a Bergamo dopo l'annata nera con il Diavolo
Daniele Triolo Redattore 

Questa sera, alle ore 20:45, si disputerà a 'San Siro' Milan-Atalanta, partita della 26^ giornata della Serie A 2023-2024 e Charles De Ketelaere, come riferito da 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, sarà uno dei protagonisti più attesi del match d'alta classifica.

Milan-Atalanta, De Ketelaere in campo da titolare

—  

De Ketelaere, infatti, era il principe di San Siro, dei tifosi del Milan quando, nell'estate 2022, il Diavolo lo strappò al Bruges per oltre 35 milioni di euro. Un assist, per Rafael Leão, in Milan-Bologna 2-0 del 28 agosto 2022, alla sua prima da titolare. Ma fu soltanto un'illusione.


In 40 partite con il Milan, unico guizzo per De Ketelaere. Che, la scorsa estate, si è trasferito all'Atalanta in prestito con diritto di riscatto. Forse scaricato troppo frettolosamente dal club meneghino, giacché CDK, a Bergamo, sotto la cura di Gian Piero Gasperini, è rinato davvero.

Contro il Diavolo già un assist e azioni geniali

—  

In stagione ha già segnato 10 gol e fornito 7 assist in 28 partite tra campionato e coppe. Al Milan ha già fatto male nella partita di andata in Serie A, con l'assist per il secondo gol nerazzurro, firmato da Ademola Lookman, nel 3-2 con cui la 'Dea' ha battuto il Diavolo di Stefano Pioli il 9 dicembre 2023.

E anche in Coppa Italia, in Milan-Atalanta 1-2, CDK è stato decisivo nelle azioni che hanno portato alla doppietta di Teun Koopmeiners. Gli manca, ha evidenziato 'La Gazzetta dello Sport', solo un gol da ex a San Siro e sogna di farlo questa sera. Sta giocando, infatti, un 2024 di alto livello, mettendocela tutta per tornare principe. Non del Milan, però, bensì del suo avversario odierno. LEGGI ANCHE: Sacchi loda Milan e Atalanta, poi lancia un monito ai dirigenti su Pioli >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.