MILAN-ATALANTA

Milan-Atalanta, avanti con il nuovo modulo: un ballottaggio in attacco

Daniele Triolo Redattore 
Domenica sera si disputerà Milan-Atalanta a 'San Siro' e i rossoneri di Sérgio Conceição confermeranno le recenti variazioni tattiche

Domenica 20 aprile, alle ore 20:45, il Milan di Sérgio Conceição ospiterà a 'San Siro' l'Atalanta di Gian Piero Gasperini per la 33^ giornata della Serie A 2024-2025 e, secondo il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, l'allenatore portoghese riproporrà le variazioni tattiche viste nell'ultimo weekend di campionato, in occasione della vittoriosa trasferta (0-4) in casa dell'Udinese.

Milan-Atalanta ancora con la difesa a tre

—  

In Milan-Atalanta, quindi, il Diavolo confermerà il cambio modulo: non più 4-2-3-1, bensì 3-4-3. E con interpreti simili. Difesa confermata (Fikayo Tomori, Matteo Gabbia, Strahinja Pavlović), così come il centrocampo (Álex Jiménez, Youssouf Fofana, Tijjani Reijnders, Theo Hernández), mentre c'è un ballottaggio in attacco.

Intoccabili Christian Pulisic e Rafael Leão nel ruolo di esterno destro ed esterno sinistro, il dilemma è tra Tammy Abraham e Luka Jović, che era partito titolare al 'Bluenergy Stadium' di Udine contro i friulani. Il grande dubbio di Conceição per Milan-Atalanta è rappresentata dalla presenza o meno del terreno di gioco di Mike Maignan.

Davanti Abraham o Jović? Il dubbio Maignan

—  

Dopo il trauma cranico rimediato a Udine, se non dovesse sentirsela tra i pali giocherebbe l'ex Marco Sportiello. Ma, ha chiosato il 'CorSport', chi sta vicino al portiere francese sostiene che Maignan vuole giocare, con la fascia di capitano al braccio, a 'San Siro'. Oggi e domani le valutazioni decisive. LEGGI ANCHE: Calciomercato, un Milan più italiano: Chiesa, Ricci e due colpi clamorosi >>>