PIANETAMILAN news milan rassegna stampa Milan, Allegri rilancia Maignan e gli affida ancora la fascia da capitano
RASSEGNA STAMPA

Milan, Allegri rilancia Maignan e gli affida ancora la fascia da capitano

Francesco De Benedittis
Milan, Maignan resta e sarà ancora capitano. Allegri e Tare provano a rilanciarlo, in attesa di riaprire i dialoghi per il rinnovo.

Come riporta la Gazzetta dello Sport parlando di Milan, durante queste settimane il direttore sportivo Igli Tare e l'allenatore Massimiliano Allegri hanno avuto diversi colloqui con il portiere Mike Maignan, ricevendo sensazioni positive.

Il portiere tiene molto al Milan e, nonostante in passato avesse espresso la volontà di andare via (con il club che aveva rifiutato l'offerta del Chelsea), ha accettato di restare.

Anche per questo motivo la fascia da capitano rimarrà a lui, nella speranza che questo gesto di fiducia possa riaprire i colloqui per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2026.

Con un Mondiale alle porte, Maignan sa che dovrà dare il massimo. Ad affiancarlo ci sarà anche il nuovo preparatore dei portieri Claudio Filippi, pronto a portare nuovi stimoli e metodologie. Dopo una stagione fatta di grandi parate ma anche qualche errore, il francese punta al rilancio.