Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan rassegna stampa Milan, Allegri è carico: “Siamo un gruppo. Ora diventiamo squadra”

ULTIME MILAN NEWS

Milan, Allegri è carico: “Siamo un gruppo. Ora diventiamo squadra”

Milan, Allegri è carico: 'Siamo un gruppo. Ora diventiamo squadra'
Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, ha parlato ieri in conferenza stampa da Singapore: ecco le sue dichiarazioni più importanti
Daniele Triolo Redattore 

Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, ha parlato ieri in conferenza stampa da Singapore e il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha riportato le sue dichiarazioni più importanti.

In merito alle differenze tra ora e la sua prima esperienza nel Milan (2010-2014), Allegri ha commentato: «È una situazione differente rispetto a 15 anni fa. Non solo il calcio è cambiato, ma il mondo in generale. L'aspetto positivo di non giocare la Champions League è che avremo più tempo per lavorare e diventare squadra, l'aspetto negativo è che non giochiamo le grandi partite».


Milan, Allegri: "Dobbiamo tornare a giocare la Champions League"

—  

Il Milan non giocherà la Champions e, pertanto, questa stagione 2025-2026 avrà inevitabilmente meno fascino. «Però mi piace guardare il bicchiere mezzo pieno, quindi abbiamo il tempo e la possibilità di creare i presupposti per tornare a giocarci - ha detto Allegri -. Sono molto fiducioso sui giocatori che ho a disposizione perché credo che abbiano dei valori tecnici e morali importanti».

Il tecnico livornese ha poi fissato gli obiettivi stagionali per il Diavolo. «Abbiamo come obiettivo principale quello di tornare a giocare la Champions League - ha dichiarato Allegri -. Non sarà facile perché c’è tanta competizione in Italia con squadre ben attrezzate. Io sono tornato con entusiasmo e voglia, ma dobbiamo focalizzarci bene sugli obiettivi perché è solo raggiungendoli che possiamo fare una bella stagione. Il Milan per il brand che ha deve per forza giocare in Europa e iniziamo questa stagione con questo obiettivo».

"Mercato? La società lavora per una squadra competitiva"

—  

Sul mercato, Allegri ha sottolineato: «La società, con cui ho piena sintonia, sta lavorando per far sì che la squadra sia competitiva». E su Luka Modrić, colpo dell'estate, giunto svincolato dal Real Madrid, l'allenatore del Milan ha spiegato: «Lo stiamo aspettando, arriverà ad agosto. È senza dubbio un campione che alzerà il valore tecnico e di leadership della squadra».

Chiosa finale su come ha intenzione di far decollare l'annata del suo Milan fin da subito. «La preparazione è importante per conoscersi e lavorare sul campo. In questo momento siamo un gruppo, bisogna essere bravi a diventare squadra il più velocemente possibile», le parole di Allegri in conferenza.