In tempo, però, per presentarsi a Milan-Bologna, finale della Coppa Italia 2024-2025 allo stadio 'Olimpico' di Roma, in ottime condizioni psico-fisiche. Vincere la coppa nazionale per alzare il secondo trofeo stagionale e, soprattutto, qualificarsi alla prossima edizione dell'Europa League: questo è l'obiettivo per il rinnovato e potenziato Milan di Conceição.
Difesa blindata, attacco rivitalizzato, singoli di nuovo al top
—Anche perché, con il nuovo assetto tattico, l'attacco si è rivitalizzato (9 gol in 4 partite) ma anche tanti singoli hanno aumentato la loro produttività. Il 'CorSport', per esempio, ha sottolineato come Theo Hernández - più libero di attaccare e meno di difendere con Strahinja Pavlović che lo copre dietro - stia tornando a fornire prestazioni convincenti.
Anche Fikayo Tomori, schierato nuovamente titolare, ma stavolta da braccetto destro nella difesa a tre, ha ritrovato lo smalto giusto. Esaltate, con questo 3-4-3, anche le qualità di Youssouf Fofana e Tijjani Reijnders in mediana. Spiace, però, un po' per Malick Thiaw: con Matteo Gabbia leader della retroguardia a tre, il tedesco ha perso il posto da titolare. LEGGI ANCHE: Calciomercato, il Milan pesca il nuovo difensore centrale in Premier League >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/eec494e46b6935697ebe503ae98b13f4-scaled.jpeg)