L'edizione odierna di 'Tuttosport' si sofferma sul nuovo acquisto del Milan: Yacine Adli. Il centrocampista francese ha dato un'ottima impressione prima durante la conferenza stampa di presentazione, dopo nella prima amichevole stagionale contro il Lemine Almenno. Seppur si sia trattato di un avversario non di primo livello, l'ex Bordeaux ha fatto vedere alcune cose molto interessanti.
MILAN NEWS
Milan, Adli subito protagonista: il francese è il jolly di Stefano Pioli | News
Adli ha iniziato il match nel ruolo di trequartista alle spalle della prima punta Rebic, ma si è potuto notare come il calciatore ami muoversi in campo, talvolta spostandosi anche sulla sinistra e in attacco, ricoprendo di fatto il ruolo di centravanti al posto del croato. Già durante la conferenza stampa lo stesso Adli aveva dichiarato di essere un calciatore duttile e che può ricoprire diverse zone del campo, caratteristica assai apprezzata da Pioli che ama avere a disposizione giocatori che sappiano muoversi e giocare in diversi ruoli.
Inoltre ha mostrato di possedere ottima personalità e che vuole essere sempre al centro del gioco, cercando spesso il passaggio dei compagni. Bisognerà testare le sue capacità domani contro il Colonia, una gara amichevole in cui il livello di difficoltà si alzerà dopo la prima uscita della stagione contro i dilettanti del Lemine Almenno. Da quanto fanno trapelare a Milanello, riporta il quotidiano torinese, è che le premesse su Adli sono ottimali.
Milan, ecco dove può giocare Adli
Adli, oltre a ricoprire il ruolo di trequartista, può giocare nei due a centrocampo, magari formando la coppia con Tonali o con Bennacer. Qualità nel passaggio, assist e buon tiro potrebbero essere delle armi da sfruttare anche a gara in corso. Altra sua capacità da non sottovalutare è quella legata ai corner. Il Milan nelle ultime stagioni ha fatto fatica nelle palle inattive, chissà se Adli potrà colmare questa lacuna. Calciomercato Milan, arriva dall'Argentina il rinforzo per il centrocampo?
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA