01:02 min
PIANETAMILAN news milan rassegna stampa La Serie A in Australia? Il governo locale dice sì a Milan-Como a Perth
RASSEGNA STAMPA

La Serie A in Australia? Il governo locale dice sì a Milan-Como a Perth

Redazione PM
Milan-Como di Serie A si giocherà in Australia? La Gazzetta dello Sport riporta il sì del governo locale per farla disputare a Perth

Il Milan prosegue la sua tournée estiva tra Asia e Oceania. In questo momento la squadra si sta allenando a Perth, in Australia, dove andrà in scena la terza amichevole estiva. L'appuntamento è per giovedì 31 luglio al HBF Park, lo stadio del Perth Glory. Gli uomini di Allegri sfideranno in questa cornice la squadra di Ross Pelligra, proprietario anche del Catania.

La Gazzetta dello Sport oggi in edicola sottolinea che il Milan potrebbe tornare a Perth tra qualche mese, più precisamente a febbraio. In quel periodo, infatti, San Siro sarà indisponibile a causa della cerimonia inaugurale delle Olimpiadi invernali. Milan-Como, dunque, non si potrà giocare nella casa rossonera.

Le due squadre, d'accordo con la Lega Serie A, hanno pensato di giocare la sfida all'estero. La meta ormai stabilità è proprio Perth. Ecco cosa dice la rosea: "L'iter burocratico è iniziato, ma manca l'ok di Uefa e Fifa. Nella conferenza di ieri Rita Saffioti, vice premier del governo dell'Australia Occidentale, e il ministro del turismo Reece Whiby, hanno mostrato la loro fiducia a riguardo".