- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Rafael Leao (attaccante del Milan) | Getty Images
Tra i protagonisti della bellissima vittoria di ieri sera contro l'Udinese non c'è stato Rafael Leao. È una stranezza se si pensa agli ultimi anni del Milan. Nonostante i suoi alti e bassi (soprattutto quelli dell'ultima stagione), Leao è innegabilmente uno dei leader tecnici della rosa rossonera. Durante questo inizio di stagione, però, non ha ancora potuto dimostrarlo. Dopo pochi minuti contro il Bari e dopo il gol che aveva aperto le marcature, il portoghese si è infortunato a un polpaccio. Questo infortunio, ben oltre le previsioni, lo sta tenendo lontano dal campo da poco più di un mese. La sua assenza si sta sentendo? Per ora, no. E questa è un'altra notizia. Come lo sono le frasi che ieri - nel post-partita di Sky Sport - Marco Landucci (il vice di Allegri) ha pronunciato, senza che nessun giornalista gli avesse domandato qualcosa in merito.
Al termine della sua intervista ai microfoni di Sky Sport, Landucci ha detto, chiedendo il permesso, di voler ricordare chi ieri sera non ha potuto partecipare della vittoria. Ovviamente, si riferiva a Rafael Leao, come poi ha precisato. Ha aggiunto: "Leao non è con noi da un po', si sente parlare di lui, ma volevo dire che abbiamo trovato un professionista esemplare. Presto tornerà con noi e ne siamo contenti".
Perché si è sentito di dire queste parole? Sicuramente fa parte del modo di gestire il gruppo di Allegri, che è maestro in questo. In più, si può affermare che è importante sentire un attestato di stima del genere. Leao è stato confermato come un punto cardinale del Milan e - se tornerà presto - ci sarà da divertirsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA