ROMA

La bomba de ‘La Stampa’: “Klopp ha detto sì alla Roma”

Daniele Triolo Redattore 
Jürgen KloppJürgen Klopp
Jürgen Klopp, ex manager del Liverpool, avrebbe accettato la corte della Roma "domenica 18 maggio alle ore 22:57". Sarà lui l'allenatore?

Clamorosa rivelazione quella lanciata dal quotidiano torinese 'La Stampa' oggi in edicola: il successore di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma, secondo le informazioni in suo possesso, sarà Jürgen Klopp.

Klopp al posto di Ranieri come allenatore della Roma?

—  

Il tedesco, classe 1967, è attualmente coordinatore delle attività calcistiche del gruppo RedBull: un ruolo assunto qualche mese dopo il suo addio al Liverpool, squadra che ha allenato dal 2015 al 2024. Ora, a quanto pare, il nativo di Stoccarda, che in carriera ha anche diretto con successo Mainz (2001-2008) e Borussia Dortmund (2008-2014), sarebbe pronto ad arrivare in Serie A per diventare allenatore della Roma.

"La scelta è stata fatta tempo fa, ma Klopp aveva dato una parola a un altro club che doveva cambiare proprietà. E siccome è uomo serio, domenica 18 maggio alle ore 22:57 ha detto sì alla Roma", si può leggere sul quotidiano. Per 'La Stampa', Klopp avrebbe anche già concordato cosa fare nel mercato estivo per i colori giallorossi: sei acquisti, tre titolari e tre riserve, più due giovani della Roma Primavera da valutare in ritiro.

Ecco chi vorrebbe per i giallorossi

—  

Nello specifico, un centrale di difesa che gioca in Austria, un esterno destro e un centravanti (piace Lorenzo Lucca dell'Udinese). Per la mediana, occhi su Matteo Prati (Cagliari) con Arthur Atta (Udinese) come alternativa. Nel mirino anche Marco Palestra, ma l'Atalanta non vorrebbe cederlo.